“RAVENNA TOP CUP”- A.S.D. S.GIORGIO 1926 Quartieri Orientali apprezzata da club europei

ravenna

Ravenna Torneo- Dal 6 al 10 settembre scorso ben settantadue squadre hanno dato vita alla manifestazione “Ravenna Top Club”.

Casalborsetti, Punta Marina, Lido Adriano, Marina di Ravenna, San Zaccaria: sono questi tra i posti che hanno ospitato e visto protagonista la categoria 2005 di moltissime squadre italiane e straniere in occasione del “Ravenna Top Cup” tenutosi tra il 6 e il 10 settembre scorso in Romagna.

Tra le settantadue compagini -categoria Esordienti- che vi hanno partecipato, anche la Regione Campania è stata rappresentata da cinque squadre: Asd Quartieri Orientali di San Giorgio a Cremano, Oasi Giugliano, Leonardo Surro di Ariano Irpino, la Virtus Junior Napoli di Casola (Na) e la Sant’Aniello di Gragnano. Il Torneo, composto da 12 gironi da 6 squadre, ha visto la presenza anche di molti club europei importanti, tra i quali Deportivo La Coruna, Marsiglia, Celta Vigo, Psv Eindhoven e Borussia Dortmund.

L’ A.S.D. Colpi Orientali ha battuto nel proprio raggruppamento Rhodense, Forlì e Altinordu FK, mentre contro Juventus e Dep. La Coruna sono giunte due sconfitte che hanno estromesso la scuola calcio campana dai Sedicesimi di Finale soltanto per differenza reti contro la Spal.

Alcuni ragazzini dell’ A.S.D. Quartieri Orientali sono stati apprezzatissimi dagli addetti allo scouting di alcuni top-club italiani ed europei presenti alla kermesse tanto da informarsi con la stessa società del Presidente Giovanni Billi della scuola calcio di San Giorgio a Cremano. Lo stesso Billi, inoltre, ha avuto non solo l’occasione di effettuare un importante e formativo scambio interculturale con questi club, ma anche di partecipare ad una riunione col responsabile-manager del Deportivo La Coruna ricevendo graditi e parecchi complimenti.

Billi, a sua volta, si è complimentato con i suoi favolosi ragazzi ringraziando tra l’altro lo staff e mister Sarnataro per la grandi prestazioni effettuate in campo dai suoi 2005 capaci di affrontare i pari età di prestigiose squadre europee.

L’ASD Quartieri Orientali della coppia Billi-Fico si conferma sempre più una scuola calcio fucina di talenti, ora apprezzata e stimata anche in Europa.

Piero Vetrone