Reina, sembrerebbe aver accettato di ridursi l’ingaggio pur di restare a Napoli

reina esulta“Pepe è uno dei primi tre portieri al mondo, una sua parata vale come un goal”. Parole firmate da Aurelio De Laurentiis: parole che non chiariscono, però, il futuro di chi è già divenuto il leader di questo Napoli ed un beniamino della tifoseria azzurra.

Il caso-Reina è diventato spinoso da affrontare, con le diplomazie al lavoro ed una una sostanziale novità, forse, decisiva per legare l’estremo difensore alla causa azzurra: il numero uno, in prestito dal Liverpool,avrebbe accettato di ridursi il suo pesante ingaggio, circa 4,5 milioni a stagione, per abbracciare il pubblico del San Paolo definitivamente. L’ambientamento nella città, la presenza di Benitez ed il feeling con De Laurentiis tendono a tingere d’azzurro il futuro di Reina.

Inoltre, il Barcellona, club interessato a Reina, è vicinissimo all’ingaggio di Ter Stegen dal Borussia Monchengladbach: i tedeschi hanno già perfezionato l’arrivo di Sommer dal Basilea. C’è, anche, da capire come sta Rafael: dopo l’intervento al legamento, il portiere brasiliano non è certo di tornare per il ritiro estivo già al top della condizione ed il Napoli potrebbe pressare ancor più il Liverpool per uno sconto importante sul prezzo del cartellino di Reina (in scadenza 2015) per poter affrontare più serenamente il capitolo salario con il manager dello spagnolo, quel Quilon che ha già portato a Napoli Albiol, Callejon oltre allo stesso Pepe. Le parti si incontreranno per un briefing decisivo nel mese di maggio, quando si sederanno attorno al tavolo delle trattative Napoli, Liverpool ed entourage del calciatore. 

Fonte:Napolimagazine

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →