Sarri: “Fiducia nella mia squadra, il Besiktas avversario solido e forte. Domani mi aspetto…”

Il tecnico azzurro Maurizio Sarri parla alla vigilia del match di Champions Napoli-Besiktas

“Mi aspetto un Napoli lucido e determinato che giochi con entusiasmo”. Maurizio Sarri lancia la carica per il match di domani con il Besiktas e analizza le insidie che può riservare la gara.

“Abbiamo di fronte un avversario forte. Sono stati capaci di non perdere sia in campionato che in Champions e questo significa che hanno carattere e solidità mentale. Io ho fiducia piena nella mia squadra e so che possiamo giocare una partita alla nostra maniera ritrovando la brillantezza e l’equilibrio”.

“Ho detto anche dopo la partita contro la Roma che il Napoli è vivo, la squadra non sta attraversando un momento semplice sotto il profilo dei risultati, però non sono preoccupato per la condizione generale”.

“L’anno scorso di questi tempi avevo molto meno certezze, oggi a distanza di un anno so cosa può dare questo gruppo. Siamo capaci di rialzarci da questo periodo, abbiamo piena coscienza di cosa dobbiamo migliorare e sotto questo profilo sono tranquillo e fiducioso di una pronta risposta”.

E’ possibile che la Champions assorba energie e le sottragga al campionato?

“Sì, questo è certo, ma capita a tutte le squadre non solo a noi. Forse i ragazzi in Europa sentono maggiori motivazioni e non ci sono cali inconsci di tensione. Però credo che la squadra abbia compreso che ci vuole massima attenzione in ogni sfida, anche in campionato”.

Poi sull’impiego di Gabbiadini: “Manolo è un attaccante forte, sta attraversando un momento non facile, ma saprà uscirne”.

Fonte: SSC Napoli

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →