Sarri o Guardiola – Da “Spy story” ad “Una poltrona per due”

sarri guardiola

Il portale “Le bombe di Vlad” scrive in merito all’intreccio tra Sarri e Pep Guardiola per la successione a Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus.

Sarri Guardiola – Il “mistero” su chi allenerà la Juventus nelle prossime stagioni si fa sempre più intenso.

Spy story

“Sarri, per gli ambienti giornalistici. Guardiola per quelli finanziari. Una spy story in piena regola, illustri nomi del giornalismo che si giocano la credibilità e pure qualcosa in più e giurano su Sarri, il mondo di Twitter e tutto il resto a tirare le fila di Pep, un giallo che nemmeno Agatha Christie, da far invidia ad una sceneggiatura thriller di Christopher Nolan e Martin Scorsese. Sembra la penna di una mano sapiente, qualcuno di mestiere e non una casuale trama ordita da quattro amici sui social network. Più Sarri si avvicina, più spuntano le voci su Guardiola, e nel contempo più si parla di Guardiola e più Sarri si avvicina. E’ un intreccio paradossale, una commedia dell’assurdo alla Samuel Beckett, più che una storia di calciomercato.”

Guardiola prima scelta

“Abbiamo sempre scritto e raccontato sulle colonne di questo sito che Guardiola e Sarri sono rispettivamente il Piano A ed il Piano B della Juventus. Molte fonti ben addentrate, professionisti accreditati e nomi dell’alta finanza scommetterebbero la propria stessa credibilità sul fatto che la Juventus da marzo in poi abbia avuto in sé un solo pensiero fisso: ovvero Joseph Guardiola. Poi, però, c’è la cronaca, quella più strettamente giornalistica e più manifesta,  che non corre sotto il tappeto e nei sotterranei del mistero, ma si dipana con chiarezza sullo sfondo di un grigio pomeriggio londinese, con tanto di accordo stretto e suggellato con l’attuale allenatore del Chelsea, ex del Napoli che provò a sfidare la Juve.”

La fine del film

“E allora come finirà? E chi può dirlo. Intanto siamo tutti spettatori, freddi e distaccati, meno se si è tifosi del bianconero. Le tendenze sui social viaggiano forte a suon di tweet, botta e risposte si susseguono con un ritmo incalzante, ma la sensazione è che ormai ci siamo. Siamo ad un millimetro dal traguardo, altre 24-48 ore e probabilmente la verità verrà svelata.”

Continua su ForzAzzurri:

Highlights La notte dei Re – Le leggende del calcio nel “Soccer Six”

Rovesciata Ibrahimovic – Gol spettacolare contro il New England in MLS – VIDEO

Corbo: “Sarri diceva di commuoversi, parlava di Napoli toccando il cuore. I tifosi azzurri non hanno capito una cosa”

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →