Sarri: “Siamo stati condizionati dalle notizie provenienti dall’Ucraina, bisogna crescere a livello mentale”

Il tecnico azzurro Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Feyenord-Napoli: “La gara è stata condizionata dalle news provenienti dall’Ucraina, inizialmente la squadra ha giocato e in mezz’ora poteva aver  acquisito un risultato più rotondo, poi la notizia del vantaggio dello Shakhtar ha tolto ai ragazzi la fame e le motivazioni. Sono sicuro che Guardiola ha provato a stimolare i suoi ma non era  semplice anche perchè tra pochi giorni si disputerà il derby con lo Utd. 

E’ evidente che si poteva fare molto di più in questa competizione ma nella testa dei ragazzi non ho riscontrato grande determinazione …  sembrano molto più concentrati altrove”.

La sconfitta di stasera non è frutto di fragilità mentale ma della demotivazione. E’ chiaro che bisogna crescere ancora molto a livello psicologico. Questa  partita probabilmente un mese fa sarebbe finita tre o quattro a zero. Si stanno evidenziando dei problemi di cui prendere atto e dobbiamo cercare di risolverli.  In questo momento non penso all’Europa League, ci penserò tra due mesi … la cosa importante ora è risolvere delle situazioni”

Tilde Schiavone

Mi piace vivere in armonia con me stessa e col mondo circostante, sia esso animato o inanimato. Amo la natura e detesto chi non la rispetta ... Amo gli animali, ritengo che non siano loro le bestie perciò preferisco accarezzarli invece che mangiarli! non amo molto i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve ... Amo il mare, l'azzurro, la brezza. Amo le letture serali, talvolta anche notturne, non per addormentarmi ma per meditare nel silenzio; scrivo ... prosa e poesia. Tutto!! Amo i viaggi per incontrarmi e confrontarmi con diverse culture. Parlo lo spagnolo e l'inglese ... Adoro mangiare e la mia pietanza preferita è la pizza. amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura ... e AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, e ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud! Ho tante passioni e cerco di coltivarle ... Ciò di cui non potrei fare a meno, oltre alla famiglia, i miei due cani e gli amici, è il NAPOLI che seguo da sempre e mai lascerò. Ciò che detesto: la violenza su persone e animali, la prevaricazione, la supponenza, l'ignoranza, l'ipocrisia, l'invadenza, il bullismo, il razzismo, le discriminazioni ... L'ignoranza in pratica!! Colori preferiti: azzurro e viola; segno zodiacale: Bilancia; Artisti: Musica - Pink Floyd, Janis Joplin, Pino Daniele, Bob Marley, Eric Clapton, Janeva Magness, Ray Charles, Keb Mo, Norah Jones, Nina Simone, Vecchioni, 99 posse, almamegretta, tueff, clementino, Avitabile, Bennato e la Musica Popolare della mia terra; Pittura: Caravaggio, Matisse,Van Gogh, Klimt; Letteratura: Virginia Wolf, M. Twain, Garcia Màrquez, L. De Crescenzo, Pirandello, Fallaci, Baricco, E. Dickinson, C. Dickens, Cernuda e la generaciòn del 27; Caratteristiche caratteriali: disponibilità, sincerità, semplicità, zelo, meticolosità, rispetto, suscettibilità, golosità, inerzia fisica; ... Infine sono vegetariana, esteta, campanilista, napolista, meridionalista, maradonista! Contatti: FB: Tilde Schiavone (brigantessa azzurra) Twitter: @TildeLuna Google: Tilde Schiavone Instagram: Tilly2006 ... Dimenticavo ... Sono prolissa!!

View all posts by Tilde Schiavone →