Sentenza Juve senza rinvio: nessun margine per confermare

Sentenza Juve

Tuttosport – Sentenza Juve senza rinvio: nessun margine per confermare.

Il professore ed avvocato che ha scritto il Codice della Giustizia Sportiva, Pierluigi Matera, ha cercato di prevedere in qualche modo (in anteprima) la decisone finale del Collegio di Garanzia del Coni, in merito alla sentenza Juve.

“Il mio parere è che sul diritto abbiano finito per prevalere la portata suggestiva e la forza evocativa della vicenda giudiziaria penale”. Alcune intercettazioni, utilizzate come materiale probatorio, hanno alzato parecchie polemiche: “La portata suggestiva è contenuta negli stralci di intercettazioni utilizzate. La prima riguarda lo scambio Pjanic-Arthur, che potremmo definire l’operazione “fantasma” dato che non rientra tra le 15 contestate”. Matera, nella sua spiegazione, sottolinea che la CFA la cita ben otto volte. L’altro dettaglio, invece, riguarda la fattura corretta a mano del Marsiglia “che compare nella decisione della CFA e che invece non era presente nel deferimento della Procura”.

Dunque, secondo l’ex vice Procuratore generale del Coni, non ci sono margini per dare una conferma della sentenza. “Dovrà riformare e senza rinvio. Il rinvio, infatti, è previsto solo quando risultano necessari “ulteriori accertamenti di fatto”, ma ormai siamo al quarto grado di giudizio, o quando “le parti ne fanno concorde richiesta”.

Fonte foto: Flickr.com

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

UFFICIALE – Napoli-Atalanta, divieto ti trasferta per la tifoseria ospite

Calciomercato, non solo Napoli, Vicario piace anche alla Juventus

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Naufragio largo Lampedusa, 20 salvati, recuperato cadavere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *