Serie A 2019-20, le date: start il 24 agosto per finire il 24 maggio. Novità per le feste di Natale

Serie A 2019-20, le date:

SERIE A 2019-20. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport anticipa quanto stabilito dal consiglio di Lega in merito alle date per la prossima stagione di Serie A.

Addio boxing day. Nelle festività natalizie l’ Italia del pallone tornerà a pensare solo a regali e cenoni, perché la Serie A sarà ferma, a differenza di quanto accaduto l’ anno scorso. Un ricordo non troppo positivo per i tifosi del Napoli che il 26 dicembre scorso dovettero fare i conti con la sconfitta di Milano contro l’ Inter, con tanto di morto, episodi di razzismo e decisioni discutibili di Mazzoleni.

Ma questa è un’ altra storia. La Serie A 2019-20, dicevamo, scatterà nel weekend del 24-25 agosto, con il match di apertura che si disputerà sul campo della detentrice del titolo. Mentre il 24 maggio si disputerà l’ultima gara.

A proposito di addio al boxing day, la pausa invernale scatterà il 23 dicembre per salutare il campionato, e il nuovo anno, sabato 4 gennaio. Sono inoltre previsti 3 turni infrasettimanali (il primo il 25 settembre, il secondo il 30 ottobre e il terzo il 22 aprile 2020). Quattro invece le soste per gli impegni delle rappresentative nazionali (8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 29 marzo).

Restano comunque alcuni punti da chiarire. Nella bozza di calendario allestita dalla Lega, che ha bisogno dell’ok della Figc, on è ancora stata stabilita la collocazione della Supercoppa italiana. Sono aperte le finestre del 17 agosto, del 23 dicembre e del 4 gennaio. Inoltre, la finale di Coppa Italia è stata collocata, al momento, il 13 maggio, ma dipenderà dall’andamento delle italiane nelle competizioni europee.

Potrebbe interessarti anche:
Chiariello: “Venduto Jorginho a 65 per Fabian e Meret a 50. Non per Pastore! Lasciatemi dire una cosa…”

Leggi anche:
VIDEO – Follia alla Continassa: tifoso Juve rischia di essere investito da Ronaldo

Potrebbe interessarti anche:
Come seguire il Napoli in Tv. La programmazione di Dazn e Sky