Gazzetta: “Mertens depresso a inizio anno, Dries s’è sentito in discussione”

mertens

Mertens depresso a inizio anno, Gazzetta rivela i motivi:

Con l’ addio di Gonzalo Higuain, passato alla Juventus la stagione 2016-17, dopo il record di 36 reti in campionato, è iniziata l’ era Mertens. Certo il folletto belga era a Napoli già da qualche stagione, ma con la partenza del Pipita ha cambiato ruolo ed ha svoltato. Mertens ha infatti realizzato 28 e 18 reti nei campionati successivi, giocando da falso nove.

Quest’ anno, come si legge sull’ edizione odierna della Gazzetta dello Sport, “il suo avvio di stagione non è stato promettente. Il fatto di doversi mettere ancora in discussione l’avrà un tantino depresso. L’ attaccante ha conosciuto la competitività nel momento in cui lui e l’ intero ambiente mai ci avrebbero pensato”, riporta il quotidiano.

La rosea, inoltre, individua le cause delle flessione: “Quel dover risalire la posizione gli ha abbassato il morale, s’è sentito in discussione così com’era accaduto all’inizio della sua esperienza napoletana, quando era stato considerato soltanto l’alternativa a Insigne”. Per fortuna, “tutto questo è storia vecchia, comunque, anche perché il top l’ha raggiunto dopo il primo infortunio di Milik”.

Potrebbe interessarti anche:
Serie A 2019-20, le date: start il 24 agosto per finire il 24 maggio. Novità per le feste di Natale

Leggi anche:
Chiariello: “Venduto Jorginho a 65 per Fabian e Meret a 50. Non per Pastore! Lasciatemi dire una cosa…”