Sibilia, paradossalmente Parma, Udine e Bari hanno ospitato la Nazionale più volte di Napoli negli ultimi vent’anni.
La Nazionale ha giocato al San Paolo appena tre volte (nel 2002 con la Serbia, nel 2006 con la Lituania e nel 2013 con l’Armenia) quindi sono sei anni di assenza.
Cosimo Sibilia, vice presidente vicario della Figc, ha rilasciato una intervista a Il Mattino riguardo il ritorno della Nazionale italiana a Napoli:
«Negli ultimi tempi più volte abbiamo pensato di ritornare a Napoli.Ma ci sono stati degli intoppi legati allo stadio che adesso sono stati risolti completamente. La Federcalcio ha seguito da vicino gli interventi al San Paolo eseguiti in occasione delle Universiadi, ci siamo fatti relazionare proprio in questa ottica di tornare a giocare lì e ora lo stadio è pronto. In tutto per tutto. Paradossalmente, anche se il San Paolo aveva uno standard ritenuto eccellente per poter ospitare la Champions League, non aveva tutti i requisiti necessari per ospitare le gare della Nazionale A. Poi, ormai, credo che tutti sia stato sistemato e il prossimo anno il San Paolo tornerà ad avere una grande partita della nostra Nazionale. E sarà una grande festa».
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Sky – SSC Napoli, Elmas sarà sanzionato: Koulibaly e Lozano no. La motivazione
Dall’Inghilterra, Guardiola-City addio a fine stagione: anche l’Italia tra le possibili destinazioni
Lussemburgo-Portogallo, formazioni ufficiali: out Mario Rui, Ronaldo dal primo minuto
Senza pace non c’è Insigne – Ancelotti pensa a come accontentarlo
Proiettile Inter – Aperta indagine dalla Procura di Milano
Schira: “Napoli, pronti i prolungamenti fino al 2024 per Maksimovic, Luperto e Milik”
Matthijs de ligt la tocca di mano anche con l’Olanda e non viene sanzionato
Infortunio Mertens – Il calciatore ha chiesto il cambio nel corso di Russia-Belgio
Tweet d’amore di Koulibaly – #Napoli come a casa
Bologna, Bigon confessa: “Ibra ha aperto all’idea di venire da noi, ha parlato con Mihajlovic…”
Bentancur: “Ancelotti voleva Torreira e se fosse saltato l’affare con l’Arsenal…”
Ti potrebbe interessare anche:


