Supercoppa Europea – Fa clamore la scelta dell’arbitro

uefa
   

La Supercoppa Europea si giocherà il prossimo 14 agosto a Istanbul. Ha attirato l’attenzione dei media la scelta del direttore di gara, sarà una donna.

Supercoppa Europea – La francese Stephanie Frappart ha già arbitrato in Ligue 1 ed è considerata uno dei migliori arbitri in circolazione. Ecco quanto riportato da Il fatto quotidiano:

Stephanie Frappart

“Sarà Stephanie Frappart ad arbitrare la finale di Supercoppa Europea tra Liverpool e Chelsea il prossimo 14 agosto. Non si tratta della prima donna alla direzione di una gara maschile di campionato: già Nicole Petignat infatti aveva arbitrato tre partite di qualificazione alla Uefa tra il 2004 e il 2009. La 35enneFrappart sarà però la prima ad arbitrare una finale. La direttrice di gara sarà coadiuvata nella direzione della partita dal Video Assistant Referee (Var). Dietro al monitor ci sarà il francese Clement Turpin, assistito dal connazionale François Letexier, dal tedesco Mark Borsch e dall’italiano Massimiliano Irrati.”

Parola a Rosetti

“Il responsabile Uefa degli arbitri Roberto Rosetti ha dichiarato: “Stephanie ha dimostrato per diversi anni di essere una dei migliori arbitri, non solo in Europa ma in tutto il mondo. “Ha le capacità per arbitrare sul palcoscenico più grande, come ha dimostrato nella finale di Coppa del Mondo di quest’anno – ha aggiunto – Spero che questa partita a Istanbul le fornisca ancora più esperienza nel momento in cui entra nel pieno della sua carriera arbitrale.” Frappart nel 2014 era già stata la prima donna ad arbitrare una partita di calcio maschile della Ligue2 francese tra Niort e Brest e nell’aprile scorso il primo fischietto donna di un match della Ligue1, Amiens contro Strasburgo.”

Continua a leggere su ForzAzzurri:

VIDEO – Spettacolo, top ten gol Liverpool 2018/19

Ranking Uefa, il Napoli nella Top 20, la classifica aggiornata

Radio Sportiva – Venerato: “Non capisco perché il Napoli non pensi al grande ritorno”

Ti potrebbe interessare anche:

SCUOLA – Da Settembre torna l’Educazione Civica: ecco cosa si studierà

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →

Installa la Web App di ForzAzzurri

Installa
×