Tifosi divisi: Evento sportivo o opportunismo politico

In mattinata in numerosi punti della città sono apparsi  degli striscioni denuncia e protesta firmati curva A, (l piazzale dello stadio San Paolo e la balconata che sovrasta la Galleria della Vittoria.)

Gli striscioni, firmati  appunto curva A, criticano l’evento che consegna la cittadinanza onoraria a Diego Maradona, con la cerimonia che si terrà domani sera al Piazza Plebiscito.

Gli striscioni recitano «5 luglio, non l’ha voluto la città ma un sindaco a caccia di soldi e pubblicità»

Una vera  denuncia.

Gli striscioni evidenziano non solo l’opportunismo politico ma anche eventuali vantaggi economici da parte del sindaco e dell’ amministrazione .Sfruttare la passione per Maradona  e per il Napoli , per fini diversi dallo sport non è nell’interesse della città e dei tifosi e forse  nemmeno dello stesso Maradona.

Quindi i tifosi che si firmano Curva A,ritengono che non era opportuno che questo evento avvenisse o che  almenonon avvenisse in questo modo . Non c’è critica  alla onorificenza  al  “Maradona calciatore ”  ma probabilmente sono convinti che l’accoppiata “Maradona brand ”  più la risoluta volontà di questa amministrazione di creare un ulteriore festa  ,sia solo la ricerca  dimettere il cappello un un evento di rilevanza internazionale e che movimenta molto soldi.

E tutto questo non  fa’ che svilire  e annichilire la  nostra passione.

fonte il mattino