TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI- Il buttafuori Marfella, il “Signore” del centrocampo A.Esposito, il falso nueve Mancino su, il freno tirato dell’Under 17 giù. Il meglio e il peggio del 5-6 novembre

allievi nazionali top & flop

Top & Flop Giovanili Napoli: questa settimana la nostra redazione dedica la copertina a Davide Marfella, Alessio Esposito e Andrea Mancino.

Torna come ogni martedì il consueto appuntamento con la rubrica Top & Flop Giovanili Napoli, dedicato alle quattro squadre della Cantera Azzurra. Dopo il turno estremamente positivo della settimana scorsa (clicca qui per Top & Flop Giovanili Napoli del 29-30 ottobre) anche questo week end il Settore Giovanile del Napoli resta imbattuto con due vittorie e due pareggi. Analizziamo nello specifico cosa è piaciuto di più e cosa a nostro avviso deve essere migliorato.

TOP OF THE WEEK

  • Il buttafuori Davide Marfella. Sempre nel silenzio e lavorando a testa bassa c’è un ragazzo che ha saputo imporsi nella formazione Primavera di Giampaolo Saurini, si tratta del portierino azzurro. Partito dalla panchina a inizio stagione, ha saputo attendere la sua chance a Vicenza dove è stato davvero bravo, ma il suo capolavoro avviene nella Youth League a Istanbul contro il Besiktas quando para un rigore che permette agli azzurrini di coltivare ancora la speranza qualificazione (clicca qui per articolo). Ordinaria la sua partita contro lo Spezia (clicca qui per articolo), ma è sempre sicuro nel comandare la difesa. PANACEA…
  • Il “Signore” del centrocampo Alessio EspositoLa gara di domenica tra l’Under 16 del Napoli e quella del Benevento ha visto tantissimo talento in campo da una parte e dall’altra (clicca qui per rileggere il live), ma ad emergere è stato il numero 4 della formazione partenopea Alessio Esposito, davvero bravo nell’impostare il gioco ma anche a fare filtro davanti alla difesa. Giocatore prezioso, cresciuto tanto in queste settimane, dimostrandosi bravo in entrambe le fasi, senza sprecare alcun pallone in una partita davvero equilibrata. E’ SOLO L’INIZIO DELLA SAGA…
  • Il falso nueve Andrea Mancino. Mister Giovanni Chiaiese da inizio stagione, anche a causa di una caterva di infortuni, ha alternato diversi ragazzi nella posizione di centravanti, e questa settimana è toccato all’esterno offensivo Andrea Mancino. Il ragazzo pur con caratteristiche diverse dalla punta classica, si adatta bene nella posizione di finto centravanti e contro l’Under 15 del Benevento, toglie diverse castagne dal fuoco procurandosi un calcio di rigore e realizzando il gol del momentaneo 2-1 (clicca qui per rileggere il live). SARANNO FAMOSI!!!

FLOP OF THE WEEK

  • Il freno tirato dell’Under 17. Appena sette giorni fa gli azzurrini passeggiavano sul campo dell’Avellino e sembrava  potesse trattarsi dell’inizio di una nuova cavalcata, approfittando anche del calendario sulla carta benevolo. Purtroppo i ragazzi di Massimo Carnevale nella seconda trasferta consecutiva, stavolta contro la Ternana portano a casa solo uno 0-0 (clicca qui per articolo), che comunque non è da buttare. Però riteniamo che Gaetano & company abbiamo le qualità per iniziare un filotto importante che significa morale, entusiasmo, convinzione e fiducia. VORREI MA NON POSTO…

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →