Top & Flop Giovanili Napoli- Il ragazzino terribile D’Agostino, la “riconoscenza” di Gallo e il bunker dell’Under 17 su, la beneficenza della Primavera giù. Il meglio e il peggio dell’1-2 ottobre

Top & Flop Giovanili Napoli: in questo week end la copertina spetta a D’Agostino e Gallo, due ragazzi che silenziosamente stanno trovando sempre più spazio.

Torna come ogni martedì l’appuntamento con i Top & Flop delle Giovanili del Napoli (clicca qui per TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI 24-25 SETTEMBRE) con riferimento al fine settimana appena trascorso. In questa tornata vincono bene le due categorie dei più giovani, porta a casa un buon punto l’Under 17, mentre la Primavera torna a casa dalla trasferta in Lombardia con zero punti. E allora analizziamo quelle che per noi rappresentano le note positive e quelle negative nello specifico.

TOP OF THE WEEK

  • Giuseppe D’Agostino, il ragazzino terribile. Il calciatore, che l’hanno scorso ha fatto parte dei Giovanissimi Regionali di mister Fabrizio Fabris vincendo sia la ‘Lazio Cup‘ che il ‘Memorial Augello‘ con un buon contributo di gol, quest’anno è stato aggregato sotto età all’ Under 15 di Giovanni Chiaiese. E lui cosa fa? Prima segna la rete decisiva sul campo di Perugia che regala i tre punti agli azzurrini e domenica, entrato in campo da appena trenta secondi si è ripetuto, siglando il gol della sicurezza contro l’Avellino (clicca qui per articolo). MAGIC MOMENT…
  • Antonio Gallo e la riconoscenza. L’attaccante cresciuto nella Scuola Calcio Azzurri di Stefano Cirillo e Vincenzo Raiola, l’anno scorso non era un titolarissimo nei Giovanissimi Nazioni del Napoli di mister Domenico Panico, ma quando chiamato in causa aveva sempre compiuto il suo dovere. Anche in questa stagione nell’Under 16 non era mai partito titolare, ma domenica nel derby con l’Avellino (clicca qui per articolo) mister Vincenzo Marino gli ha concesso la possibilità di esordire dal primo minuto. E così Antonio, ragazzo educato e perbene, ha voluto essere ‘riconoscente‘ nei confronti di Marino, andando a bersaglio dopo soli venti minuti. OBRIGADO…
  • Il bunker dell’ Under 17. La partita più attesa dello scorso fine settimana era quella che vedeva di fronte l’ Under 17 di Massimo Carnevale contro i pari età della Roma. Una gara sulla carta spettacolare tra due squadre che fanno del calcio offensivo un vero marchio di fabbrica, eppure ironia della sorte il match non ha prodotto reti (clicca qui per articolo). Contro un avversario che nelle ultime tre giornate era andato a bersaglio ben tredici volte, il reparto difensivo azzurro non ha concesso nessuna occasione, dimostrandosi invalicabile. ROCCAFORTE..

FLOP OF THE WEEK

  • Primavera quanta beneficenza. Soltanto mercoledì scorso i ragazzi di mister Giampaolo Saurini erano usciti dal campo tra gli applausi per aver fatto soffrire, anche in inferiorità numerica, il fortissimo Benfica e i tifosi speravano di vedere lo stesso spirito nella trasferta di Brescia dell’ ultimo turno. Purtroppo non è stato così e gli azzurrini, dopo un primo tempo da sbadigli, sono andati due volte in svantaggio contro un avversario che non aveva mai vinto finora in stagione. Il Napoli per la verità una piccola reazione, dopo il vantaggio dei padroni di casa,  l’aveva avuta con il pareggio di Russo prima di subire la seconda e decisiva rete, ma ad aumentare le recriminazioni è stato il rigore del possibile 2-2 sbagliato in pieno recupero (clicca qui per articolo). GENEROSITA’…

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →