Il Napoli passa e convince in una partita fondamentale. Grande sostanza e spessore degli azzurri che vincono in uno stadio ed in un ambiente chiaramente ostile (oltre che gemellato con la Juventus). Buona prestazione di tutta la squadra. La difesa mostra ancora segni di miglioramento, così coma la prestazione di Valdifiori, supportato dal solito, instancabile Allan.
TOP: Higuain
Gioca solo un quarto d’ora ma gli basta per dimostrare di essere un bomber assoluto: tocca tre palloni e all’83’ minuto riceve palla da El Kaddouri, salta tre difensori del Legia come birilli e lascia partire un bolide a giro che si insacca all’incrocio dei pali della porta difesa da Kuciak, che prima si era reso protagonista di ottimi interventi su Allan e Gabbiadini. Ha dimostrato di essere al momento, insieme ad Allan, un giocatore insostituibile e che si è addentrato al meglio negli schemi di Sarri.
FLOP: Maggio.
E’ vero, non soffre in difesa, anche a causa dell’atteggiamento poco offensivo del suo dirimpettaio Kucharczyk, tuttavia continua a non essere incisivo in avanti. Dove sono le sgroppate che caratterizzavano il suo periodo “mazzarriano”? Perchè si incaponisce in cross alti quando farebbe meglio con passaggi bassi e tesi? Prestazione nella sufficienza, ma null’altro.
Enrico Di Roberti