Nazionale B Italia- Giovedì 28 settembre gli azzurrini di mister Piscedda affronteranno il Vegalta Sendai nel secondo test amichevole.
Ieri pomeriggio presso lo stadio “Yurtec” di Sendai in Giappone, la Nazionale B Italia Under 20 italiana (clicca qui per leggere i venti convocati) ha battuto i padroni di casa del Sendai per 4-2 in un match amichevole.
Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 2-0, grazie alla doppietta di Matteo Stoppa, attaccante del Novara Primavera classe 2000, che ha già debuttato nella nostra serie B italiana nella scorsa stagione con la maglia dei piemontesi.
Nella ripresa realizza il 3-0 Borrelli, i giapponesi accorciano le distanze con Kazuki Sato, ci pensa poi Mancini a realizzare il poker azzurro, ma il merito va anche al neo-entrato Alessandro Carnicelli, esterno d’attacco del Cesena Primavera, che sforna due assist “al bacio” per Borrelli e Mancini, questi ultimi in forza al Pescara Primavera. Nel finale ancora Kazuki Sato rende meno amara la sconfitta segnando il 4-2 definitivo.
Piero Vetrone