Anche a livello giovanile purtroppo il calcio italiano rivela delle palesi difficoltà. Infatti un pareggio e una sconfitta nella Youth League hanno contraddistinto Roma e Juventus. Ma anche al Torino non va meglio…
Solo uno 0-0 per la Roma di Alberto De Rossi, nella 2° Giornata della Uefa Youth League. I giallorossi ospiti del Bate Borisov escono con un punto, dal terreno di gioco del club bielorusso. Roma che con questo pareggio sale a quota 2, nella classifica del Girone E, comandato momentaneamente dal Bayer Leverkusen, a quota 4 in attesa del finale del match contro il Barcellona. Roma che tornerà in campo in Youth League martedi 20 ottobre, nella trasferta proprio in terra tedesca, che chiuderà le prime 3 giornate.
Sconfitta pesante, per la Juventus di Fabio Grosso nella 2° Giornata del Girone D di Youth League contro il Siviglia. Al Silvio Piola di Vercelli termina infatti per 0-1 in favore della compagine andalusa, con il gol decisivo di Shved al 24′ del primo tempo. Siviglia che ha avuto anche l’opportunità di raddoppiare con il calcio di rigore parato da Del Favero a Sanchez al 38′ della ripresa. Ko pesante per i bianconeri, con la concomitante vittoria del Manchester City sul Borussia Moechengladbach per 1-2, che porta inglesi e spagnoli al comando con 6 punti, con Juventus e Borussia ancora a secco.
Infine termina a reti bianche, il debutto del Torino di Moreno Longo in Uefa Youth League. I granata Campioni d’Italia, hanno infatti pareggiato 0-0 nel match di andata del 1° turno del “Domestic Path” contro il Senica. Torino che nella parte finale della gara, ha anche giocato in superiorità numerica per via dell’espulsione di Otrisal. Match di Ritorno che si disputerà mercoledi 21 ottobre, alle ore 18:30 allo Stadio Olimpico di Torino.
Marco Lepore