Top&Flop – Napoli-Cagliari, il migliore ed il peggiore azzurro in campo per ForzAzzurri.Net

Napoli

Il migliore ed il peggiore azzurro in Napoli-Cagliari

Napoli-Cagliari 3-0 è il verdetto del lunch match della settima giornata di campionato. Al San Paolo gli azzurri di mister Sarri demoliscono la squadra di Rastelli a margine di un match dominato per 90′. Pronti via e Hamsik, al 4″, sblocca la gara e se stesso indirizzando subito la partita sul binario azzurro. Nel finale di primo tempo Mertens si guadagna e realizza il calcio di rigore del raddoppio. Nella ripresa la musica non cambia: Koulibaly ruba il tempo a tutti in area sugli sviluppi di un calcio piazzato e sigla il 3-0. Poi è solo controllo del risultato e giro palla del Napoli

TOP – Mertens

Abbiamo terminato gli aggettivi per definire questo fantastico campione. Il taglio con cui il folletto belga spunta dal nulla alle spalle di Romagna, che lo atterra, è da manuale della scugnizzeria partenopea. Ma non solo il gol, “Ciro” Mertens sfodera assist su assist mettendo di volta in volta qualche compagno davanti alla porta avversaria. È un mostro!

FLOP – Reina

Ancora tante difficoltà nel trovare un flop nelle prestazioni del Napoli. Lo strapotere partenopeo ‘condanna’ lo spagnolo a 90 minuti di inattività. Ed è l’unico calciatore azzurro a restare, suo malgrado, sotto la sufficienza come media voto. Nella ripresa è rientrato in campo con un sacchetto di zeppole e panzarotti e si è goduto il resto della partita. Vacanze napoletane!

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →