Trevisani: “Napoli fortissimo, Hojlund colpo da titolare. Juve non al livello degli anni scorsi”
Riccardo Trevisani, intervenuto a Cronache di Spogliatoio, ha fatto il punto sulla Serie A e sul Napoli di Conte. Il telecronista ha parlato delle ambizioni della Juventus, della profondità della rosa azzurra e del grande colpo Hojlund, inserendo anche considerazioni più ampie sul calcio europeo.
“Juventus da Scudetto? Può essere vero, ma non si può pensare dopo Juve-Parma, Genoa-Juve con un gol su angolo e Juve-Inter vinta arroccandosi dietro ed in maniera sommeriana… possiamo dire solo che ha gli attributi e voglia, oltre ad una rosa forte soprattutto in attacco, ma da qui a dire che è al livello di Napoli e Inter degli anni scorsi ce ne passa. Giocando come con l’Inter ne vince poche.
Napoli? Con la rosa più lunga deve gestire il doppio impegno. Non è stato un mercato da impazzire, ma un mercato finalizzato a migliorare le alternative e Hojlund è un grande colpo davvero, amplifica le soluzioni davanti ed è per il futuro ma già titolare. Una squadra fortissima, ora Conte non parlerà più di Conference League e dovrà dimostrare che sa gestire la Champions. Per me Conte giocherà con i suoi 8 titolari sempre in campionato, poi ruoterà solo alcuni elementi, portiere, centravanti e l’esterno sinistro. Hojlund? Molti avevano dubbi, allo United anche Messi diventerebbe scarso! Vedi Manchester e poi muori. Stanno per cacciare Amorim, non si può. Gli arrivi devastanti dalla Premier mi erano stati chiari dall’arrivo di Salah alla Fiorentina”.
Il giornalista ha quindi promosso le mosse del Napoli, evidenziando come l’arrivo del danese rappresenti un investimento per il futuro ma già decisivo nel presente, e ha messo in dubbio la reale competitività della Juventus rispetto a Napoli e Inter.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Riprende la preparazione in vista della Champions, ancora differenziato per Meret
Hojlund studia il City alla tv guardando il derby di Manchester
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

