UFFICIALE – Cambio di panchina in Serie A: il comunicato del club

UFFICIALE cambio di panchina in Serie A

UFFICIALE cambio di panchina in Serie A

Ufficiale, cambio di panchina al Cagliari: esonerato Mazzarri al suo posto Agostini

Ufficiale, cambio di panchina in Serie A. Il Cagliari ha esonerato Walter Mazzarri, scegliendo come sostituto Alessandro Agostini. Di seguito il comunicato ufficiale del club rossoblù:

“Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Alessandro Agostini, che questo pomeriggio sarà in campo ad Asseminello per dirigere la ripresa degli allenamenti.

Autentica bandiera rossoblù, con il Cagliari ha collezionato da calciatore 298 presenze nell’arco di 9 stagioni. Agostini ha iniziato la carriera da allenatore nelle giovanili del Club: durante la stagione 2017-18 è entrato a far parte dello staff tecnico della prima squadra, trasmettendo al gruppo le sue conoscenze, l’attaccamento al Cagliari, e dando così il suo contributo al raggiungimento della salvezza. Nei due anni successivi è stato vice allenatore della Primavera, seconda in classifica nel 2019-20, poi allenatore in prima. Nell’attuale campionato, con la squadra da subito posizionata nelle zone più alte della classifica, ha guidato il gruppo sino alla conquista della matematica certezza dei play-off, raggiunta con quattro giornate di anticipo.

Mister Agostini si avvarrà dell’esperienza di altre due figure simbolo, interne al Club: Daniele Conti, oggi già coordinatore tecnico della Primavera, e Andrea Cossu, coordinatore dell’Area scouting, lavoreranno a stretto contatto con staff e squadra. Il vice allenatore sarà Michele Filippi; collaboratore tecnico Alberto Piras. Confermati il preparatore dei portieri Walter Bressan; i preparatori atletici Mauro Baldus e Francesco Fois. A tutti l’augurio di buon lavoro”.

 

UFFICIALE cambio di panchina in Serie A

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Corbo su Spalletti: “Ingenuo e narcisista: finisce col cercarsi un rivale, ma il belga non lo è”

Spalletti Milan, clamoroso retroscena di Pistocchi: lo scenario

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

La sfida di Petrocelli: “Non mi dimetto. Il mio tweet? Una provocazione, ma ho ragione”

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *