UFFICIALE – Fantastica notizia per Koulibaly: premio miglior difensore Serie A!

Koulibaly

Koulibaly premio miglior difensore della Serie A

Lega Serie A ha istituito, i riconoscimenti per i migliori giocatori della stagione, che saranno premiati con un trofeo consegnato sul campo di gioco prima della loro ultima partita casalinga.

I PREMIATI E LA GARA DI COSEGNA DEL TROFEO.

MIGLIOR PORTIERE: Samir Handanovic (Inter – Empoli, 38ª giornata)
MIGLIOR DIFENSORE: Kalidou Koulibaly (Napoli – Inter, 37ª)
MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Milinkovic-Savic (Lazio – Bologna, 37ª)
MIGLIOR ATTACCANTE: Fabio Quagliarella (Sampdoria – Juventus, 38ª)
MIGLIOR GIOVANE: Nicolò Zaniolo (Roma – Parma, 38ª)
MVP – MIGLIORE IN ASSOLUTO: Cristiano Ronaldo (Juventus – Atalanta, 37ª)

 Le classifiche per ogni categoria sono state stilate secondo una ponderazione elaborata da Ernst & Young sulla base delle rilevazioni statistiche di STATS e OPTA, con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. La classifica considera le gare sin qui disputate di Serie A TIM, quelle di TIM Cup e la Supercoppa Italiana. I vincitori nella prossima stagione avranno il diritto di apporre sulla propria maglia una patch celebrativa del riconoscimento di migliore per ogni categoria.

LAmministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Serio ha spiegato l’iniziativa che ha presentato durante l’ultima Assemblea di Lega Serie A il trofeo ai Presidenti e alla stampa. Queste le dichiarazioni: “Abbiamo voluto premiare i migliori calciatori perché sono i protagonisti che contribuiscono a rendere le nostre competizioni tra le più affascinanti al mondo. Le classifiche sono state stilate su dati oggettivi e sistemi di monitoraggio delle performance brevettati e certificati su base scientifica”

Leggi anche

Allegri ed Agnelli in conferenza, Allegri: “Chi vince è il migliore, se uno non vince mai ci sarà un motivo! Se faccio un esempio su chi perde viene giù tutto…”

Gazzetta; “Futuro Insigne-Napoli ancora in dubbio: tre indizi lasciano aperti tutti gli scenari…”

 

Potrebbe interessare

Calciomercato – Club di Serie A su Mario Rui: pronti 13 milioni