UFFICIALE – Trasferta Cagliari, convocati FIGC ed Osservatorio a San Giacomo, ci sarà anche la SSC Napoli. L’ordine del giorno: discriminazione dei tifosi…

È arrivato il documento che attesta un incontro tra Comune di Napoli, FIGC e Osservatorio per discudetere della trasferta vietata ai tifosi del Napoli per la gara di Cagliari di lunedì.

Secondo questa convocazione, atto pubblico del Comune di Napoli, in data 27 febbraio le parti si vedranno per discuterne ma evidentemente dopo la partita di calcio. Ci sarà anche l’head of operations sales and marketing, Alessandro Formisano, della SSC Napoli. 

Cagliari-Napoli resta vietata ai tifosi partenopei

Dunque è presumibile che si cerchi una soluzione per evitare il ripetersi di tali circostanze e ovviamente non è messa in discussione la decisione relativa a questa gara di campionato. Pertanto, la trasferta dei tifosi partenopei è e resta vietata. Al vaglio, evidentemente, questioni future per evitare che si ripetano fenomeni simili.

Difficile, comunque, fanno sapere da Palazzo San Giacomo che la Prefettura scenda a patti. Sono tematiche ostiche da sbloccare, parliamo di calcoli di rischio relativi a rapporti tra le tifoserie e probabili contatti tra di esse. Smontare certe tesi per una parte politica risulterebbe enormemente complesso.

In allegato il documento che attesta l’incontro tra Comune di Napoli, FIGC ed Osservatorio