UNDER 15 NAPOLI- Carmine Cretella, dalla Real Casarea alla Nazionale

giovanili napoli

Carmine Cretella, centrocampista classe 2002 da quest’anno nelle file dell’ Under 15 del Napoli, è stato convocato dal CT Antonio Rocca.

Una vita da mediano canta il grande Luciano Ligabue per descrivere le fatiche di chi sta lì nel mezzo a giocare il pallone velocemente o a frenare le ripartenze degli avversari. Nell’Under 15 del Napoli c’è un centrocampista che sta emergendo forte per la sua qualità al servizio della squadra, ovvero Carmine Cretella ex calciatore della Real Casarea, una vera e propria certezza nel panorama delle scuole calcio del territorio partenopeo (clicca qui per articolo). Quest’estate è stato il Responsabile del Settore Giovanile del Napoli Gianluca Grava a voler portare a tutti i costi  Cretella all’ombra del Vesuvio (clicca qui per esclusiva) apprezzandone l’enorme qualità davanti alla difesa. E il giovane centrocampista ha subito ripagato la scelta, diventando ‘man of the match‘ nella gara di Perugia (clicca qui per Top & Flop Giovanili Napoli), regalando tre punti importanti e trasformandosi sempre più  nel vero ‘faro‘ del reparto nevralgico azzurro.

Ora per Cretella è arrivata ancora un’altra grande soddisfazione, ovvero la convocazione del C.T. Antonio Rocca per il tradizionale Torneo di Natale riservato ai ragazzi classe 2002 (clicca qui per articolo). Il ragazzo ora dovrà essere bravo a continuare in questa direzione, testa bassa e pedalare, alla conquista di un nuovo traguardo.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →