Under 15- Salernitana: la squadra di mister Landi si è qualificata ai Quarti di Finale e assieme al Napoli rappresenta la Campania.
La sfida delle sfide, undici granatini contro undici nerazzurri, un “Volpe” gremito all’inverosimile e teatro di una “battaglia” che nessuno vuole perdere, primi 80 minuti al cardiopalma in cui sbagliare costerà tantissimo. Sono queste alcune delle emozioni che proveranno giocatori, addetti ai lavori e tifosi che accorreranno domenica 21 maggio alle ore 10:30 presso il C. S. “Volpe” di Salerno per assistere al match d’andata dei Quarti di Finale.
I granatini di mister Landi, dopo aver eliminato Palermo e il forte Empoli, si apprestano a vivere un’altra domenica da “guerrieri” sfidando la blasonata Inter dei vari Barazzetta, Lorenzo Pirola, Stankovic e i campani Sebastiano Esposito e Cancello. I nerazzurri hanno stravinto il campionato Under 15 A e B- Girone B – perdendo soltanto una volta da settembre 2016.
Sarà un match durissimo per Vignes e compagni che ci hanno abituato a vittorie epiche e impossibili. Ci vorrà il miglior portiere De Simone, l’eroe del rigore decisivo parato a Lipari nel secondo turno play off, che dovrà ipnotizzare gli attaccanti dell’Inter. Nella Salernitana rientra dalla squalifica bomber Pellino, autore di due reti al Palermo, ma che ha dovuto saltare per squalifica la sfida contro l’Empoli. Mancherà, invece, Francesco Di Micco il difensore centrale autore “soltanto” di gol di testa dai calci d’angolo in quanto espulso contro i toscani, ma mister Landi dovrà far a meno anche del mobilissimo attaccante Alessandro Caputo incappato nella quinta ammonizione che stese il Napoli ad inizio campionato con una bella ed importante doppietta.
Appuntamento, quindi, a domenica 21 maggio ore 10:30. I 2002 di mister Landi vogliono fare la storia, certamente sarà la sfida più prestigiosa della stagione e, probabilmente, per molti granatini la più emozionante e importante mai giocata finora.
Piero Vetrone