Pubblicato il: 30 Ottobre 2016 alle 5:28 pm

UNDER 16 AVELLINO- Il bunker irpino regge a Bari

avellino
Loading...

Under 16 Avellino: prezioso punto in trasferta per gli irpini di mister Dario Rocco che escono indenni, in dieci uomini, dall’insidiosa trasferta di Bari.

Oggi pomeriggio al centro sportivo Francesco Capocasale di Bari era in programma la sfida tra i padroni di casa e l’Avellino di mister Dario Rocco, gara valida per l’ottava giornata del campionato Under 16 A-B. I pugliesi sono attualmente la terza forza del girone C, mentre gli irpini hanno collezionato una serie di quattro sconfitte consecutive e puntano a invertire la tendenza.

Nel primo tempo l’Avellino ha retto bene l’urto delle offensive dei  padroni di casa, in una partita piuttosto statica  dai ritmi molto bassi, così addirittura sono gli ospiti ad avere l’occasione per passare in vantaggio con Strianese, ma il primo tempo non si schioda dallo 0-0.

Nella ripresa i pugliesi di mister Pino Giusti provano a spingere ancora più forte, ma il quartetto difensivo Caputo-Sagna-Gargaro-Caso non trema e blocca tutte le iniziative senza concedere troppi spazi. Anche quando l’arbitro al 25‘ della ripresa decide di espellere l’irpino Paudice l’ Avellino non si scompone e riesce a portare a casa un preziosissimo punto, molto importante soprattuttoper il morale.

Nel prossimo turno il Bari andrà a far visita al Palermo, mentre l’ Under 16 dell’Avellino tornerà ad ospitare tra le mura amiche l’ Ascoli.

Marco Lepore

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri