UNDER 16 BENEVENTO- Doppio Mancino contro il Perugia

Under 16 Benevento: Mancino, con un gol per tempo, ribalta la gara contro il Perugia, che si era portato in vantaggio con una rete di De Angelis.

Oggi all’ Antistadio ‘Carmelo Imbriani‘ di Benevento era in programma la partita tra i padroni di casa e il Perugia, gara valida per la decima giornata del campionato Under 16 A e B. Gli stregoncini nell’ultimo turno hanno dato vita a un match stupendo contro il Napoli perso soltanto alla fine di una vera e propria battaglia (clicca qui per articolo), che non ha ridimensionato affatto le ambizioni della squadra di mister Bovienzo. Di fronte però c’era un Perugia che ha avuto nelle ultime cinque partite un rendimento da top club con quattro vittorie e un pareggio che gli ha consentito di risalire in classifica dall’ultimo posto fino al quinto.

benevento-perugia-2

Pasquale Bovienzo decide di partire in attacco con MancinoOnda sulle corsie esterne e Pisano punta centrale per cercare di scardinare la difesa umbra. Dopo pochi minuti a passare in vantaggio però è il Perugia con De Angelis bravo a ribadire in rete una corta respinta del portiere sannita. Gli stregoncini non ci stanno e trovano subito il pareggio con Mancino che lascia partire un tiro da fuori che bacia il palo interno e termina in rete. Il primo tempo finisce sul punteggio di 1-1 anche se gli umbri di mister Fuscagni colpiscono una traversa. Nella ripresa Bovienzo inserisce subito Di Ronza e il talismano Dublino per Peluso Pisano per cercare di dare una scossa alla sua squadra e il risultato sortisce i giusti effetti. L’eroe però ancora una volta è Gaetano Mancino, al quinto centro stagionale, che recupera palla sulla sinistra e con un’azione personale lascia partire un tiro dai venticinque metri che il portiere ospite proprio non può prendere.

Vittoria fantastica per il Benevento che porta a casa tre punti contro un avversario ostico che ha giocato forse anche meglio nel primo tempo, ma che è stato nella ripresa tramortito dalle mosse di mister Bovienzo. Nel prossimo turno impegno in trasferta per gli stregoncini, chiamati ad affrontare i pari età della Ternana, con l’obiettivo di consolidare la zona play off, per gli umbri invece ancora un impegno in Campania, stavolta sul campo dell’ Avellino.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →