BERRETTI PAGANESE- Colonna regala una gioia immensa

paganese

Berretti Paganese: in nove contro undici nella sfida interna contro il Messina, gli azzurrostellati di mister Matrecano colgono un clamoroso successo.

Oggi pomeriggio allo stadio Borsellino di Volla (NA) si è giocata la sfida tra  Paganese Messina valida per la settima giornata del campionato Dante Berretti. Gli azzurrostellati nel turno precedente avevano avuto la meglio sulla Reggina col punteggio di 2-1, mentre i siciliani la settimana scorsa hanno raccolto il primo successo della stagione battendo in casa la Vibonese.

paganese

Il primo tempo è povero di emozioni con la Paganese che prova a comandare il gioco, ma senza creare grosse occasioni da rete. Soltanto al 40′ i campani vanno vicini al vantaggio con Sburlino che servito al centro dell’area è bravo a girarsi ma la sua conclusione davanti al portiere non è all’altezza. Nella ripresa la gara si ravviva perchè al 13′ avviene una doppia incredibile espulsione tra gli azzurrostellati decretata dal signor Garofalo di Torre del Greco. Vengono mandati anzitempo negli spogliatoi sia Sburlino, reo di aver commesso un fallo di reazione nei controfonti di un avversario, che Borrelli per aver offeso il direttore di gara.

La gara sembra compromessa con la doppia inferiorità numerica e il gol ospite sembra essere una naturale conseguenza, invece no perchè i ragazzi di Matrecano si riorganizzano e iniziano a giocare come sanno, tenendo bene il campo e concendendo solo un’occasione ai siciliani. Addirittura all’ 85‘ i campani trovano il meritatissimo e clamoroso gol del vantaggio con Colonna che, dopo una mischia in area, insacca il diagonale da posizione defilata sulla sinistra verso il secondo palo che supera il portiere Sanavia per la gioia del pubblico amico presente sugli spalti.

Nel prossimo turno per la Paganese, sull’onda dell’entusiasmo dettato da questa vittoria tutto cuore, ci sarà l’impegno in trasferta sul campo del Cosenza. mentre il Messina dovrà  assolutamente  riscattarsi nella sfida casalinga contro l’ Akragas Città dei Templi.

PAGANESE: Paolella, Romano, Marino, Festa, Trotta, Carotenuto,  Colonna, Bernardini, Borrelli, Sburlino, Punzo. A disp.: Scarano, Carrano, Izzo, Califano, Pezzella, Bevilacqua, Palomba. All.: Matrecano

MESSINA: Sanavia, Crucitti, Benfatta, Prestifilippo, Selvaggio, Aliverinini, D’Anna, Licata, Famà, Mistretta, Cavarra. A disp.: Meo, Arena, Lo Bartolo, Cicala, Leo, Gallina, Carini, Pugliese, Scarbaci, Salpietro. All.: Giordano

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →