UNDER 16- L’Avellino schianta il Crotone: grande prestazione per i LUPI di mister Dario Rocco

under 17

Under 16: al centro sportivo “Posto” di Pratola Serra si è disputata questo pomeriggio la gara tra Avellino e Crotone valevole per la 19^g. di campionato.

L’Avellino Under 16 di mister Rocco vince il match contro il Crotone e conquista la seconda vittoria in campionato. Questo pomeriggio gli irpini, ultimi in classifica, non si sono affatto lasciati intimidire dai calabresi saliti in Campania con 7 punti di vantaggio sui padroni di casa.

Nel primo tempo l’Avellino è andato in vantaggio con Luciano Garofalo classe 2001 che ha già debuttato con la Primavera di mister Cioffi, autore di un ottimo campionato finora con le giovanili biancoverdi. Il Crotone ha provato a riacciuffare il pareggio, ma la difesa avellinese non si è lasciata sorprendere. Nella ripresa è salito in cattedra bomber Coiro, tornato a vestire la maglia dell’Avellino dopo 6 mesi al Benevento, bravo a realizzare due reti. La seconda su assist dalla sinistra di Garofalo, Coiro è stato lesto ad insaccare alle spalle del portiere crotonese con un bel tiro scoccato dall’interno dell’area di rigore. Nel frattempo si fa espellere il centrocampista dell’Avellino, Tortora, per un brutto fallo ai danni di un avversario e Strianese nel finale ha colpito la traversa per gli irpini. Il Crotone con orgoglio ha cercato nel finale il gol della bandiera con una conclusione dalla distanza, ma il portiere irpino Pizzella ha deviato in angolo con la punta delle dita.

Dopo alcuni minuti di recupero termina la gara tra Avellino e Pescara con il risultato di 3-0 per i biancoverdi che conquistano la seconda vittoria in campionato e andranno nel prossimo turno a far visita al Latina sicuramente con il morale altissimo, con la convinzione di “regalarsi” altri 3 punti.

Piero Vetrone