UNDER 16 LEGA PRO- Al “Merli” tra Reggiana e Venezia finisce X, per Mauro quarto gol in campionato

Under 16 Lega Pro

Under 16 Lega Pro: i ragazzi di mister Gherardi sciupano il doppio vantaggio e si fanno recuperare sul 2-2 dal Venezia di mister Mayer.

Domenica 26 febbraio, con inizio alle ore 12:15 al “U. Merli” di Reggio Emilia  si è giocata la gara Reggiana-Venezia, valida per la 14° giornata del campionato Under 16 Lega Pro. Entrambe le compagini erano reduci da un pareggio a reti bianche, gli emiliani in casa del Mantova e i veneti tra le mura amiche contro il Pordenone.

Under 16 Lega Pro

Partono bene i padroni di casa, al 5′ Mauro va in pressing sul portiere ospite Bonato che perde palla, se ne impossessa Palermo, ma da posizione favorevole non ne approfitta. Al 15′ bellissima azione personale di Mauro che salta tre avversari e serve in area Palermo, che a tu per tu con l’estremo difensore veneto questa volta non sbaglia portando in vantaggio la Reggiana. La prima frazione di gioco è dominata dagli emiliani e si chiude sull’ 1-0.

Pronti via e la ripresa inizia con il raddoppio dei granata realizzato da Mauro che, servito in profondità da Talarico, insacca con un bel sinistro ad incrociare. Nonostante la gara sia nelle mani della Reggiana, al 20′ il Venezia accorcia le distanze con Zulian, bravo ad approfittare di un errore di Bruce. A dieci minuti dalla fine un’ incomprensione tra Mossini e Bruce scaturisce il pareggio dei lagunari realizzato da Dei Poli.

Under 16 Lega Pro

La gara termina 2-2, con i padroni di casa che devono fare “mea culpa” per il doppio vantaggio acquisito inizialmente e poi sfumato pagando a caro prezzo due errori difensivi. Con questo risultato il Venezia sale a 21 punti (5° posto) e la Reggiana a 18 (7° posto). Il prossimo turno si giocherà domenica 12 marzo, il Venezia ospiterà il Padova, la Reggiana salirà in Friuli per affrontare il Pordenone.

FORMAZIONI INIZIALI GARA REGGIANA-VENEZIA 2-2

REGGIANA: Bruce, Cavazzuti, Gizzi, Mossini, Lorenzani, D’Ausilio, Mori, Piccinini, Palermo, Mauro, Talarico.  A disposizione: Stefanini, Noto, Aidoo, Zani, Pioli. Allenatore: Gherardi

VENEZIA: Bonato, Stecchini, Cecchinato, Carraro, Gaba, Masi, Dei Poli, Bagarotto, Vecchiato, Ervaz, Zulian. A disposizione: Secco, Bolzonella, Pupa, Ros, Bassetto, Cimmino, Cuomo, Doria. Allenatore: Mayer

MARCATORI: Palermo (R), Mauro (R), Zulian (V),  Dei Poli (V)

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →