Pubblicato il: 8 Ottobre 2017 alle 4:19 pm

UNDER 16 NAPOLI- Col Pescara arriva la “quinta”

Under

Under 16- Al Centro Sportivo “Sant’Antimo” il Napoli ha ospitato i pari età del Pescara. Gli abruzzesi alla vigilia del match erano a 3 punti in classifica.

Oggi pomeriggio al centro sportivo di Sant’Antimo era in programma la prima delle due sfide tra il Napoli e il Pescara a livello giovanile. Alle 14 sono scesi in campo le formazioni Under 16 allenate rispettivamente da mister Carnevale per i partenopei e da Pesoli per gli abruzzesi.

Gli azzurrini finora sono stati i padroni incontrastati del girone e fin qui hanno viaggiato con una media reti realizzate superiore alle quattro, mentre gli abruzzesi hanno uno “score” di una vittoria e tre ko.

Il Napoli parte forte creando nel primo quarto d’ora diverse occasioni da gol soprattutto grazie alle continue iniziative e combinazioni tra Della Pietra Mancino, ma a sbloccare la partita ci pensa al 17′ capitan Cioffi con una bellissima conclusione  che si infila nel sette ed è imparabile per Galante. Il Pescara tenta una timida reazione soprattutto col suo bomber Tamboriello, ma dopo dieci minuti sono gli azzurrini a raddoppiare grazie a una splendida iniziativa di Marrazzo, bravo a infilarsi tra le maglie del Pescara e a trovare al centro Della Pietra che da centravanti vero trafigge per la seconda volta il portiere ospite. Le squadre vanno così al riposo sul doppio vantaggio per gli azzurrini, mentre gli abruzzesi sono apparsi un pò tramortiti nel finale di tempo.

Nella ripresa invece un pò a sorpresa al 2′ minuto il Pescara riapre la partita con Mandolesi che trova un guizzo sul quale il portierino azzurro si lascia sorprendere. Ci credono gli abruzzesi a caccia del clamoroso 2-2, ma il Napoli non trema e anzi si getta a caccia del tris che significherebbe sicurezza, evitando però di esporsi ai contropiede ospiti.

Continua la marcia trionfale degli azzurrini che raccolgono altri tre punti importantissimi per consolidare il primato, tra i partenopei ancora una prova molto positiva del neo acquisto Raffaele Virgilio, apparso tra i più brillanti in campo.

NAPOLI: Mancino V., Potenza, Parisi, D’Onofrio, Musella, Ceparano, Virgilio, Marrazzo, Cioffi, Mancino A., Della Pietra. A disp.: Daniele, Naso, Tello, Barruffo, Cretella, Russo, D’Antonio, Montaperto, Volpe. All.: Carnevale

PESCARA: Galante, Vedovato, Mancini, Blasioli, Consorte, Kuqi, Chiarella, Chiulli, Tamboriello, Mandolesi, Di Stefano. A disp.: Pelusi, Di Virgilio, Di Giacinto, Ciafardini, Zinno, Agbonifo, Moscianese. All.: Pesoli

Marcatori: Cioffi (N) Della Pietra (N) Mandolesi (P)

Piero Vetrone

Loading...

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri