UNDER 16 NAPOLI- “Inventa” Labriola ma la Roma non ci sta: a Sant’Antimo termina in parità l’anticipo della 6^giornata

giovanili napoli

 

Under 16 Napoli: gli azzurrini alla settima giornata affronteranno il Pescara a Città Sant’Angelo presso il centro sportivo “De Cecco”

Turno infrasettimanale oggi al centro sportivo di Sant’Antimo dove era in programma l’anticipo della sesta giornata del campionato Under 16 con la sfida tra il Napoli, secondo in classifica a tredici punti e la capolista Roma che finora non ha perso un colpo. Gli azzurrini di Vincenzo Marino rappresentano l’unica squadra del Settore Giovanile partenopeo ancora imbattuta in questa stagione e nell’ultimo turno sono stati bravi a vincere una partita ‘tignosa‘ sul campo del Palermo (clicca qui per articolo), mentre i giallorossi di mister Alessandro Rubinacci si sono presentati a Napoli con un rollino di marcia in trasferta fatto di sei reti realizzate e neanche una subita.

Mister Marino concede ancora spazio ad Ansani, Labriola e Gallo in attacco mentre mister Rubinacci si affida al tridente Bucri, Silipo e Mory Bamba, quest’ultimo autore di venticinque reti nella passata stagione con l’Under 15 giallorossa vice-campione d’Italia. 

Il Napoli preme subito sull’acceleratore ma dal 10′ in poi è la Roma a creare qualche occasione pericolosa ma il portiere azzurro Evangelista si dimostra attento deviando in corner in un paio di circostanze. Nel momento migliore dei laziali, gli azzurrini passano in vantaggio al 28′ grazie ad una straordinaria punizione trasformata da Valerio Labriola e per il classe 2001 sono sei le reti realizzate in sei gare. Si alza il ritmo della gara con le due squadre che non si risparmiano ma è la Roma a trovare il pari al 36′ con Bucri e per il Napoli è tutto da rifare. Tra i giallorossi abbandona la gara il portiere Anatrella, infortunatosi in occasione del gol di Labriola, al suo posto entra Giuliani. Termina il primo tempo 1-1 che ha visto sicuramente due squadre offrire belle giocate e cercare il gol in più frangenti.

La ripresa inizia sulla falsariga della prima frazione di gioco con la Roma che attacca ma il Napoli non si intimidisce e sfiora la rete con Massa, autore del gol-vittoria a Palermo (clicca qui per Top e Flop Giovanili Napoli) Al 65′ l’attaccante giallorosso Bamba prova a scuotere i suoi ma Evangelista devia in angolo. Dopo due minuti a Sant’Antimo ci si alza in piedi per il quasi-gol di Labriola che calcia a botta sicura ma all’ultimo istante è bravo un difensore giallorosso a metterci una pezza. Napoli che prova a rendersi pericoloso ancora con Labriola e con il neo entrato Lauro, ma la conclusione di quest’ultimo non spaventa Giuliani. Nella parte finale del match Roma e Napoli tentano il gol del sorpasso ma finisce 1-1 tra gli applausi degli spettatori presenti.

Buon punto per i ragazzi di mister Marino al cospetto di una Roma giunta a Sant’Antimo tutt’altro che guardinga. Tra i padroni di casa buona la prova di tutto il gruppo, soprattutto di Labriola autore del vantaggio iniziale, e del portiere Evangelista che più volte si è trovato a dire di no agli attaccanti giallorossi. In classifica la Roma sale a 16 punti e conserva il primato restando imbattuta mentre il Napoli rafforza la seconda posizione a 14 distanziando attualmente le terze di 5 punti. Nel prossimo turno che si giocherà il 23 ottobre la Roma ospiterà la Ternana e i partenopei faranno visita al Pescara.

Formazioni iniziali del match:

NAPOLI Evangelista Gaeta Celentano Esposito  Massa Guadagni Mariani  Credentino Gallo Labriola Ansani.   In panchina: Ferrara Arcella Apuzzo Corcione Caiazzo De Caro Lauro Giliberti. Allenatore: Marino

ROMAAnatrella Parodi Coccia Semeraro Chierico Laurenzi Bamba Meo Bucri Simonetti Silipo. In panchina: Giuliani Carruolo Cataldi.D Santese Proietto Molinari Cangiano Barbarossa Marini. Allenatore: Rubinacci

Marcatori: Labriola (N) al 28′ e Bucri (R) al 36′

 Piero Vetrone

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →

2 thoughts on “UNDER 16 NAPOLI- “Inventa” Labriola ma la Roma non ci sta: a Sant’Antimo termina in parità l’anticipo della 6^giornata

  1. Grazie signor Costantino, abbiamo provveduto a correggere, siamo felici della sua segnalazione. Continui a seguirci ancora, buona serata. RedazioneGgiovanile Forzazzurri.net

Comments are closed.