UNDER 17 BENEVENTO- Ascoli in vantaggio, ma nel finale il guizzo vincente è del bomber Pisano

chianese

Under 17 Benevento. i giallorossi sono scesi in campo questo pomeriggio nella gara valida per il recupero della 15^giornata del campionato Under 17 A e B.

Benevento con 21 punti in classifica, Ascoli Picchio con 24. Alla vigilia del match di recupero tra la compagine sannita e quella marchigiana sono soltanto 3 i punti che separano le due squadre che hanno comunque un obiettivo in comune: avvicinarsi alla zona play off facendo sentire il fiato sul collo a Crotone, Ternana e Napoli, formazioni che attualmente volerebbero agli spareggi. L’Ascoli, dal canto suo, deve recuperare anche una seconda gara contro il Bari.

Allo Stadio “Ocone” di Ponte il primo tempo termina 1-1. Succede tutto nei primi 13 minuti con l’Ascoli che si porta in vantaggio con Di Francesco, per il “gioiellino” della compagine marchigiana è il terzo gol nelle ultime due gare, dopo la doppietta segnata all’Avellino domenica scorsa. I sanniti non ci stanno e poco dopo pareggiano i conti con Cuccurullo, tra gli elementi più validi della rosa e che ha avuto l’onore di allenarsi con la prima squadra nei mesi scorsi. A questo punto i giallorossi ci credono e si affacciano costantemente in area avversaria, ma nella più nitida occasione da gol è la traversa a negare il vantaggio all’ex Napoli Casolare.

Nella ripresa arriva al 60′ la doccia fredda in casa Benevento in quanto Bonavoglia realizza il 2-1 facendo esplodere di gioia letteralmente la panchina ascolana. A pochi minuti dal termine però, gli ospiti devono fare i conti con il bomber Carmine Pisano, classe 2001 di Lago Patria entrato in campo ad inizio ripresa che gonfia la rete dei bianconeri firmando il 2-2. Dopo alcuni minuti termina così la sfida tra giallorossi e marchigiani che si dividono la posta.

C’e’ poco tempo per riposare perchè domenica 19 febbraio si scende nuovamente in campo, il Benevento ospita la capolista Palermo, l’Ascoli riceve il Latina.

Piero Vetrone