UNDER 17- JUVE STABIA-SAMBENEDETTESE: vittoria e primato, ora le vespette di mister Macone volano…

 
 
Under 17
   

Under 17- La Juve Stabia vince la terza gara in altrettante gare e vola al primo posto con 9 punti nel Camp. U 17 Girone C.

Ciò che sta vivendo la categoria Under 17 della Juve Stabia è un inizio campionato, senza dubbio, molto positivo. Infatti, i ragazzi 2001 di mister Gianluca Macone, dopo aver battuto Bisceglie e Fidelis Andria nelle prime due giornate, alla terza superano, seppur con un pò di iniziali difficoltà, i pari età della Sambenedettese e volano al primo posto.

Inizia la gara e i marchigiani subito fanno vedere di che pasta sono fatti, ma le vespette la mettono sull’intensità e rispondono ai colpi dei ragazzi di mister Vincenzo Troiani. Al 20′ arriva la frittata in casa giallobù in quanto gli ospiti con Nicolò Domizi passano in vantaggio su rigore. Per Domizi è la seconda rete in tre gare dopo quella realizzata il 10 settembre sul campo della Casertana, sempre contro una compagine campana, che è valsa la prima vittoria stagionale agli adriatici. Passano pochi minuti e la Juve Stabia pareggia con Dario Pistola che realizza la terza rete stagionale.

Nella ripresa le due squadre giocano a viso aperto decise ad affondare il colpo vincente, ma a dieci minuti dalla fine ci pensa il subentrato Gianmaria Stoecklin, classe 2002 sotto età acquistato nella scorsa estate dalla Domenico Luongo, a regalare il guizzo vincente alla sua squadra che vale vittoria, primo posto e prima rete in campionato per la giovane promessa.

Nel prossimo turno la Juve Stabia giocherà la 4°giornata sul difficile campo della Viterbese che ha perso 2-0 a Teramo quest’oggi, la Samb dal canto suo ospiterà il Gubbio.

JUVE STABIA: Todisco, Izzo, Spavone, De Cicco, Annibale, Daniele, Massaro, Orlando, Pistola, Scalera, Fontanella. A disp. D’Agostino, Elefante, Capasso, Stoecklin, Boccia, Del Prete, Ruocco, Vilardi, Provvisiero. Allenatore Gianluca Macone

SAMBENEDETTESE: Donadio, Garbuglia, Di Rocco, Zancocchia, Lala, Marcantoni, Petrini, Teodori, Bruno, Domizi, Postacchini. A disp. Bonifaza, Marcattili, Giuliani, Cernetti, Di Buò, Nervini, Polito, Alì, Galdi. Allenatore: Vincenzo Troiani

Marcatori: Domizi (S) Pistola (JS) Stoecklin (JS)

Piero Vetrone

 

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri