UNDER 17- La Juve Stabia rifila un TRIS alla Sambenedettese e sale al terzo posto

Giovanili Juve Stabia

Under 17 Juve Stabia: la formazione di mister Di Somma batte la Sambenedettese e si prepara al meglio per il derby contro la Casertana del 19 febbraio.

Al “R.Menti” di Castellammare si è disputata quest’oggi, con calcio d’inizio alle ore 15:00, la gara tra la Juve Stabia e la Sambenedettese, valida per la 15^ giornata di campionato.

Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperte fallendo più volte importanti azioni da gol anche per la bravura dei rispettivi portieri che si fanno trovare pronti nelle varie occasioni. Nella ripresa, complice l’entrata in campo anche di Capasso, la Juve Stabia spinge sull’acceleratore trovando così il gol del vantaggio con il solito Del Prete, l’ex Latina riceve palla spalle alla porta, si gira e piazza la sfera sul secondo palo, facendo esplodere il “Menti”.

Passano alcuni minuti e la musica non cambia con le vespette ciniche e abili a raddoppiare ancora con Del Prete. L’attaccante riceve un filtrante, entra in area e prova la botta a rete, il portiere marchigiano para, ma nulla può sulla ribattuta dello stesso Del Prete che realizza il 2-0. Per il 2000 di Frattamaggiore sono 11 i gol in totale in campionato. Nel finale ci pensa Bozzaotre a finalizzare una ripartenza degli stabiesi, gonfiando così per la terza volta la rete della Samb. E per Vincenzo Bozzaotre è la quinta rete in questo Torneo.

Importante e preziosa vittoria in chiave play off per la Juve Stabia che si piazza così in terza posizione a -2 dal Monopoli secondo. Nel prossimo turno che si disputerà il 19 febbraio, la Juve Stabia andrà a far visita alla Casertana e con una compagine così in forma l’obiettivo sarà sicuramente quello di conquistare tre punti per volare definitivamente nei piani altissimi della classifica.

Piero Vetrone