UNDER 17 LEGA PRO- Colpo grosso della Juve Stabia sul campo della Paganese

giovanili juve stabia

Under 17 Lega Pro: il campionato ora si ferma per la consueta pausa natalizia e riprenderà il 15 gennaio con le sfide Melfi-Juve Stabia e Paganese-Lupa Roma

Oggi pomeriggio al “Paolo Borsellino” di Volla (NA) si è giocata la sfida del campionato Under 17 Lega Pro tra la Paganese allenata da mister Giuseppe Fusaro e la Juve Stabia guidata invece da Nunzio Di Somma.

Gli azzurrostellati nell’ultimo turno hanno battagliato sul campo della Casertana, in una sfida avvincente terminata sul 2-2 nonostante l’inferiorità numerica per più di un tempo (clicca qui per articolo), le vespette invece sono stati rimontate e sorpassate nel secondo tempo in casa dalla Fidelis Andria (clicca qui per articolo).

Nel primo tempo la gara è molto nervosa e le squadre si presentano in campo piuttosto contratte, costruendo molto poco in termini di azioni da gol. La Juve Stabia però passa in vantaggio con De Luca abile a sfruttare un’uscita a vuoto del portiere Scarano sugli sviluppi di una punizione. Nella ripresa la Paganese trova subito il pari con un’azione di Peluso che innesca Caruso, abilissimo a inserirsi nello spazio vuoto e a mettere palla per Salvati che batte il portiere ospite. Ma gli stabiesi non ci stanno e si riportano nuovamente in avanti con Del Prete, al sesto centro stagionale, che approfitta di un errore della retroguardia della Paganese e sigla il 2-1. La partita diventa bellissima e ci pensa Catalano a regalare con un gioiellino il gol del nuovo pareggio, superando il diretto avversario e lo stesso portiere con due pallonetti deliziosi, a dimostrazione delle grandi doti tecniche del calciatore azzurrostellato. Passano solo due minuti e i ragazzi di Di Somma inventano la giocata da tre punti con De Luca che, servito dalla fascia, realizza la rete del definitivo 3-2 che gli vale la doppietta personale. Il forcing finale della Paganese produce un’ultima emozione col palo del subentrato Alfredo Improta, ma alla fine il risultato non cambierà più e così la Juve Stabia festeggia la vittoria, mentre i ragazzi di mister Fusaro, nonostante la buona ripresa, sono costretti allo stop.

PAGANESE: Scarano, Improta F., Patella, Caruso, Fortunato, D’Aniello, Guadagni, Peluso, Salvati, Catalano, Palumbo. A disp.: Santangelo, Laberinto, Improta A., Russo, Macrì, Castaldo, Russo, Salerno, Palomba. All.: Fusaro.

JUVE STABIA: Menzione, Maiorino, Matarazzo, Stallone, Casella, Diomaiuta, Ceparano, Cucca, Del Prete, Fibiano, De Luca. A disp.: Pezzella, Sannino, Follo, Mercatelli, Ranieri P., Imperato, Masi, Esposito, Ranieri A. All.: Di Somma

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →