UNDER 17 LEGA PRO- La Juve Stabia si deve arrendere all’Unicusano Fondi

Under 17 Lega Pro: il campionato riservato ai ragazzi classe 2000′ la settimana prossima osserverà un turno di sosta e riprenderà il 12 marzo.

Oggi pomeriggio allo stadio “Menti” si è giocata la gara valida per la 17° giornata del campionato Under 17 Lega Pro tra le vespette della Juve Stabia e l’ Unicusano Fondi capolista indiscussa del girone D.

Il primo tempo è molto combattuto con gli ospiti di mister Danilo Ligori che trovano subito il vantaggio con Lampis abile a sfruttare un retropassaggio sbagliato da parte della difesa stabiese. I ragazzi di Nunzio Di Somma non restano a guardare e sfiorano il pari con un tiro da lontano di Stallone ma Lorusso si fa trovare pronto. Prima dell’intervallo il Fondi arriva a un passo dal possibile raddoppio con Battisti che manca il tap in vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella ripresa la Juve Stabia parte subito forte, con la giusta aggressività e grazie alla pressione costante si guadagna un calcio di rigore che però Del Prete si fa parare da Lorusso. Ma il gol è ormai nell’area  e a realizzarlo è Capasso che firma così l’1-1 che galvanizza le vespette. Nel momento migliore dei padroni di casa il Fondi trova la rete del vantaggio con Mirti che lascia partire dai 25 metri un tiro imparabile per Pezzella dopo una bella combinazione tra Coia La Penna.

Vittoria dunque per la capolista al termine di una partita bella e combattuta tra due squadre che meritano di accedere alla fase finale del campionato Under 17 Lega Pro, sia per la qualità della rosa che  per la tipologia di gioco espresso nel corso dell’intera stagione.

JUVE STABIA: Pezzella, Maiorino, Ranieri, Stallone, Casella, Diomaiuta, Ceparano, Fibiano, Del Prete, Cucca, Capasso. A disp.: Menzione, Mercatelli, De Luca, Imperato, Bozzaotre,  Masi, Follo, Caiazza, Esposito. All.: Di Somma.

UNICUSANO FONDI:  Lorusso, Settanni, Troiano, Ferraro, Battisti, Giorgi, Mirti, Loggello, Ingredda, Coia, Lampis. A disp.: De Maio, Martino, Loi, Gavino, Bidoli, Di Iulio, La Penna, Ulisse. All. Ligori.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →