UNDER 17 LEGA PRO- La Paganese conquista il quarto risultato utile consecutivo

Under 17 Lega Pro: alla vigilia della gara contro i marchigiani la Paganese occupava la 4^ posizione a tre lunghezze dalla coppia capolista Monopoli-Fondi.

Al centro sportivo “Paolo Borsellino” di Volla (NA) si è disputata questo pomeriggio, con inizio alle ore 14:30, la gara tra Paganese e Sambenedettese valida per l’anticipo della 9^giornata del campionato Under 17 Lega Pro. Le due squadre provengono da prestigiose vittorie ottenute nel precedente turno di campionato, gli azzurrostellati di mister Fusaro hanno espugnato il campo del Teramo (clicca qui per articolo), mentre i marchigiani di mister Zazzetta hanno sconfitto davanti al loro pubblico per 3-2 la forte Fidelis Andria.

Nel primo tempo la Paganese va vicinissima al gol in diverse occasioni, prima con Peluso, bravo a inserirsi in area di rigore ma a tu per tu col portiere ospite calcia fuori e poi con una conclusione di Salerno che sfiora il palo. Nella ripresa il copione non cambia e ancora i ragazzi di Fusaro hanno due clamorose opportunità col neo entrato Faraoni, ma la palla oggi davvero non  ne vuole sapere di entrare. Termina così 0-0 una partita in cui i campani hanno giocato a tratti davvero bene e avrebbero meritato certamente di più, mentre i marchigiani sono apparsi un pò troppo rinunciatari, badando soprattutto a tornare a casa con un punto per la propria classifica.

Nel prossimo weekend il campionato osserverà un turno di riposo, le compagini Under 17 Lega Pro torneranno in campo domenica 4 dicembre, data in cui la Paganese sarà impegnata nel derby in trasferta contro la Casertana e la Sambenedettese riceverà il fanalino di coda Melfi.

Piero Vetrone