UNDER 17 LEGA PRO- Il Lecce sbanca “Torre del Grifo”, occasione persa per il Catania

under 17 lega pro

Under 17 Lega Pro: al centro sportivo “Torre del Grifo” il Catania ospitava questa mattina il Lecce nella gara valida per il posticipo dell’11^ giornata.

Non ce l’ha fatta il Catania Under 17 ad avere la meglio sul Lecce nello scontro diretto in programma questa mattina presso il centro sportivo “Torre del Grifo” di Mascalucia (CT), match valido per il posticipo dell’undicesima giornata non disputatasi il 4 dicembre scorso.

Il primo tempo si chiude sull’ 1-1 con il Lecce che va prima in vantaggio, grazie agli sviluppi di un calcio di punizione, palla che arriva in area rossazzurra, il portiere Manno para ma Castrovilli riesce successivamente a gonfiare la rete. Il Catania reagisce con Arena che trova il pareggio a seguito di una bellissima azione personale. Ancora Lecce che prova a riportarsi in vantaggio, ma Manno è bravissimo a mandare in angolo la conclusione del n. 8 leccese Schena. distinta-catania-lecce

Nella ripresa gli etnei aumentano il ritmo del gioco alla ricerca di una vittoria preziosissima in chiave primato ma è il Lecce a trovare il nuovo vantaggio con Angelini su calcio di rigore. I ragazzi di mister Alderisi non si scoraggiano e si affacciano più volte nell’area pugliese ma sprecano almeno due palle-gol. Dopo alcuni minuti di recupero termina, quindi, la gara con il Lecce che sbanca il campo della compagine siciliana e con questi tre punti d’oro conquista il ventiquattresimo punto in campionato che vuol dire primato assoluto in classifica. Il Catania resta al quarto posto con 20 punti, e nel prossimo turno che si giocherà il 15 gennaio ospiterà il Siracusa che proprio qualche giorno fa si è visto “togliere” tre punti a tavolino contro la Vibonese (clicca qui). I salentini, invece, affronteranno nel derby il Virtus Francavilla in trasferta con l’unico obiettivo di difendere il primo posto.

Piero Vetrone