UNDER 17 LEGA PRO- MONOPOLI: i ragazzi di mister Fortunato annichiliscono il Modena

Under 17 Serie C

 

Monopoli- Si è giocata questa mattina la gara tra Monopoli e Modena valida per il match d’andata degli Ottavi di Finale del campionato Under 17 Lega Pro.

Davanti ad una bellissima cornice di pubblico, uno straordinario Monopoli abbatte il Modena e mette una serie ipoteca sul passaggio del turno. All’ “Azzurri d’Italia” di Castellana Grotte i biancoverdi di mister Fortunato, nel match valido per l’andata degli Ottavi di finale play off, rifilano ben quattro reti agli emiliani lasciando inviolata la propria porta.

Inizia il match e, in verità, per il Monopoli non si mette benissimo la gara in quanto l’arbitro decreta un penalty a favore del Modena. Dal dischetto si presenta il n. 10 degli emiliani che calcia a rete, il portiere Convertini intuisce l’angolo senza pero’ arrivarci, ma la sfera si stampa sul palo. Il Monopoli prende cosi’ coraggio e attacca, ma recrimina per due occasioni d’oro salvate sulla linea dalla difesa modenese. Gli ospiti hanno una ghiotta occasione, su un errore difensivo dei pugliesi si invola un attaccante verso Convertini, palla che termina però fuori. Il primo tempo si chiude 0-0.

Nella ripresa arriva subito il gol di Campioto che porta il Monopoli in vantaggio facendo impazzire i tifosi accorsi all’ “Azzurri d’Italia”. Il Modena, col passar dei minuti, perde concentrazione e coraggio, a questo punto il Monopoli prende in mano sempre più l’iniziativa e realizza altre tre volte con Rizzo, ancora Campioto e infine Mariano. Per il Modena da segnalare soltanto l‘espulsione del n. 7 – sul 3-0 per il Monopoli – e una gran parata di Convertini su un tiro velenosissimo del n.11.

Termina 4-0, quindi, il primo match tra Monopoli e Modena che vede i biancoverdi di mister Fortunato con un piede già ai Quarti di finale. Il Modena di mister Malverti coglie un brutto e, probabilmente, inaspettato stop, tra sette giorni servirebbe un vero miracolo per passare il turno.

Piero Vetrone