Under 17 Lega Pro: successo interno contro l’Akragas della Virtus Francavilla, che così raggiunge il Cosenza in testa alla classifica del girone E.
Questa mattina alle ore 12 si è giocata al ‘ Giovanni Paolo II‘ di Francavilla Fontana (BR) la sfida tra Virtus Francavilla e Akragas, gara di recupero del campionato Under 17 Lega Pro, dopo quella giocata due ore prima nella categoria Under 15 Lega Pro (clicca qui per articolo).
Al terzo minuto i padroni di casa trovano subito il vantaggio con Pavone che al 3′ indovina un diagonale dalla destra che supera Ruvio. I siciliani provano a reagire con Minacoro il cui tiro dalla distanza al 16′ termina di poco a lato, ma al 37′ sono i ragazzi di mister Orlandini a trovare il raddoppio con un calcio di rigore guadagnato da Sozzo per un atterramento in area di rigore che il numero 10 trasforma anche.
Nella ripresa l’ Akragas entra in campo decisa a riaprire la gara e così al 5‘ è il neo entrato Condella da sinistra a servire Noto S. il cui cross viene ottimamente sfruttato da Onolfo che di testa la infila all’incrocio dei pali. La partita diventa bellissima e i siciliani hanno subito l’occasione di pareggiare con Noto G. il cui colpo di testa viene salvato da un difensore sulla linea. La Virtus Francavilla si scuote e prima con Cavalieri su calcio di punizione e poi con De Martino di testa va vicinissimo al terzo gol, ma uno strepitoso Ruvio tiene gli ospiti ancora in partita. L’Akragas al 18′ ha la grande occasione per pareggiare con Minacori che, servito dalle retrovie, si trova a tu per tu col portiere ma il suo tiro termina alto, qualche minuto sempre il numero 9 di mister Manganello si vede annullare la rete del 2-2 per un fallo di mano e così la partita termina con la vittoria della squadra pugliese.
Per la Virtus Francavilla il successo significa primo posto in condominio col Cosenza, mentre per i siciliani la settimana prossima ci sarà un’altra trasferta sul campo della Reggina con l’obiettivo di ritornare a fare punti.
VIRTUS FRANCAVILLA: Vaglica, Laneve, De Martino, Cantore, Cavalieri, Padalino, Cavaliere, Massagli, Pavone, Sozzo, Belardi. A disp.: Rizzo, D’Andria, Zegarelli, Di Lauro, Ricchiuti, Lomartire, Giannotti, Palmisani, Cristilli. All.: Orlandini.
AKRAGAS: Ruvio, Amella, Scibetta, Triboli, Mingoia, Petrucci, Noto G., Onolfo, Minacori, Noto S., Tuccio. A disp.: Nocera, Costanza, Schembri, Bruna, Condella, Brancato, Catalano. All.:Manganello
Marco Lepore