PRIMAVERA NAPOLI- Fa festa solo la Spal

primavera

Primavera Napoli: brutta sconfitta contro la Spal che passa al centro sportivo di Sant’Antimo per 2-0 grazie alle reti di Boccafoglia e Strefezza.

Oggi pomeriggio al centro sportivo di Sant’Antimo (NA) si è giocato il posticipo della nona giornata del campionato Primavera tra Napoli Spal (clicca qui per leggere presentazione della sfida). Le due squadre occupano la parte alta della classifica con i partenopei che, sapendo già i risultati delle altre sfide, in caso di successo sarebbero potuti salire al secondo posto, seppur in condominio con Lazio Milan (clicca qui per risultati nona giornata).

Gli emiliani allenati da mister Roberto Rossi, fin qui però hanno dimostrato di essere una squadra ‘tosta‘ da affrontare, in grado in infliggere delle vere e proprie lezioni anche a squadre del calibro del Milan (clicca qui per rileggere il live) e che ha in Loris Vago un terminale piuttosto prolifico. Il Napoli però in campionato vive un buon momento di forma con tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali sul campo del Perugia (clicca qui per articolo), e si è presentato con la voglia di non interrompere la striscia.

A sorpresa Saurini può contare sull’apporto di Roberto Insigne, schierato come esterno offensivo al posto di Russo, mentre i due dubbi a centrocampo e in difesa vengono sciolti con l’inserimento rispettivamente di Basit Riccio.

Il Napoli parte contratto e nei primi minuti è la Spal a creare diversi pericoli, soprattutto con Strefezza che è una vera spina nel fianco per la difesa partenopea che si salva in un paio di circostanze. La squadra di mister Rossi al 27′ trova il meritato vantaggio sugli sviluppi di un angolo con Boccafoglia che di testa anticipa tutti e supera il portiere Marfella. Provano a scuotersi i partenopei soprattutto con le iniziative di Liguori e Insigne, ma il primo tempo termina 1-0 per i ferraresi. Nella ripresa la gara non cambia come copione con gli azzurrini che cercano di pungere, ma alla fine le migliori occasioni capitano sempre agli ospiti che colgono anche un palo con Vago. E’ solo il preambolo al raddoppio che arriva con Strefezza bravo prima a procurarsi e poi a trasformare il calcio di rigore che ammazza la partita e fa alzare definitivamente bandiera bianca ai partenopei.

Sconfitta netta per il Napoli, che probabilmente paga le fatiche del mercoledì di coppa, che ha pesato come un macigno anche dal punto di visa psicologico. Nel prossimo turno i ragazzi di Giampaolo Saurini saranno impegnati in trasferta al centro sportivo ‘Vismara’ di Milano nell’anticipo di venerdì dicembre contro i padroni di casa del Milan, in una sfida sempre molto affascinante che metterà in palio punti pesantissimi per la lotta al secondo posto.

NAPOLI: Marfella, Schiavi, Riccio, Basit, Granata, Milanese, Insigne, Otranto, Negro, Acunzo, Liguori. A disp.: Schaeper, Mazzella, Esposito, Rizzo, D’Ignazio, Migliaccio, Mattera, Della Corte, De Simone, Daddio, Russo, Ritieni. All.: Saurini.

SPAL: Thiam, Granziera, Equizi, Boccafoglia, Scarparo, Picozzi, Strefezza, Eklu, Di Pardo, Artioli, Vago. A disp.: Seri, Alfano,  Cigognini, Anostini, Righetti, Foschini, Amore, Catelli, Boreggio, Clemente, Maghini. All.: Rossi.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →