UNDER 17 NAPOLI: Vittoria spettacolare a Salerno

giovanili campania

Under 17 Napoli: bellissima gara nel derby di Salerno, con i ragazzi di Carnevale che vincono in trasferta per 3-2 grazie a Micillo, Messina e Gaetano.

Oggi per la seconda giornata del campionato Under 17 si è giocato il derby tra la Salernitana guidata da Ciro De Cesare e il Napoli di mister Massimo Carnevale. Nel turno precedente i partenopei avevano vinto e convinto contro i pari età del Latina (clicca qui per articolo), invece i granata erano stati costretti allo stop dal Frosinone e avevano oggi una gran voglia di riscatto tra le mura amiche.

Carnevale, privo di Labriola impegnato con l’ Under 16, decide di lanciare al suo posto Micillo dal primo minuto come unico cambio rispetto alla vittoria di sette giorni fa, De Cesare invece affida la maglia numero dieci a Martiniello.

Nel primo tempo, dopo una fase in cui i granata provano a rendersi pericolosi, i partenopei diventano padroni del campo portandosi in vantaggio con Micillo abile a sfruttare la respinta del portiere Capasso su una botta di Gaetano. Dopo soli dieci minuti è Messina ad anticipare il portiere su iniziativa di Micillo e realizzare la rete del 2-0, facendo esplodere di gioia la panchina azzurra e mandando gli azzurrini al riposo col doppio vantaggio.

Nella ripresa sale in cattedra Golden Boy Gaetano che prima prova due volte a chiudere la partita anche su punizione e  poi al 56′, in uno dei più classici contropiede, trafigge il portiere avversario realizzando la terza rete che sulla carta chiude definitivamente la partita. E invece no perchè la Salernitana ci mette tutto il suo orgoglio, trovando prima al 63‘ il gol con un missile di Ferrara e poi in pieno recupero col neo entrato Capaccio la rete del definitivo 2-3.

Successo importante per il Napoli che resta in vetta al girone a punteggio pieno, ma mister Carnevale avrà il compito in settimana di analizzare a cosa sia dovuto questo improvviso calo nella seconda parte della partita. Per la Salernitana invece gara dai due volti, con una fase centrale del match in cui i granata hanno fatto da ‘sparring partner‘ agli avversari, e un finale invece veemente in cui sono stati in grado di mettere in forte difficoltà il Napoli.

under-17-sal-nap-logo

SALERNITANA: Capasso, Lieto, Zinno, Ferrara, Galeotafiore, Lardo, Crispino, Di Meo, Vitale,  Martiniello, Bisogno   A disp.: Capaccio.A, Petillo, Cerciello, Del Giudice, Imberatrice, Giannattasio, Mosca, Capaccio, Gullo.   All. De Cesare

NAPOLI: Maisto, Bartiromo, Pizza, Illuminato, Manzi, Senese, Messina, Pelliccia, Micillo, Gaetano, Palmieri  A disp.: D’Andrea, Mambella, Rea, Crispo, Coglitore, D’Alessandro, Di Dato, Seprano, Pirone    All. Carnevale

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →