UNDER 17 PAGANESE- Contro l’Unicusano Fondi non basta una buona prestazione

Paganese

Under 17 Paganese: nel prossimo turno sfida sulla carta semplice per i ragazzi di mister Fusaro impegnati nel match casalingo contro il Melfi.

Oggi pomeriggio all’impianto sportivo di Madonna degli Angeli (LT) si è giocata la sfida valida per la 16° giornata del campionato Under 17 Lega Pro tra i padroni di casa dell’Unicusano Fondi e la Paganese di mister Giuseppe Fusaro. I laziali di mister Danilo Ligori sono fin qui la vera sorpresa del girone occupando la prima posizione con un certo vantaggio sulle dirette inseguitrici, i campani invece continuano nel loro percorso di valorizzazione della propria rosa come dimostrato anche nel buon pareggio sul campo della Fidelis Andria della scorsa settimana (clicca qui per articolo).

Nel primo tempo la gara è equilibrata, molto combattuta e ad altissima intensità, ma a rompere l’equilibrio è l’ Unicusano Fondi con una bellissima iniziativa di Ingredda che dai 25 metri si sposta la palla dal destro al sinistro lasciando partire un colpo che si insacca nell’angolino con Scarano che non può nulla. La Paganese accusa il colpo e dopo pochi minuti i padroni di casa potrebbero raddoppiare su calcio di rigore, ma Lampis colpisce il palo a portiere spazzato. Gli azzurrostellati hanno però due importanti occasioni prima con Ferrara che spreca a pochi passi da De Maio e poi con Romano che però calcia a lato.

La ripresa resta bella e con continui capovolgimenti di fronte anche se le difese di entrambe le squadre reggono concedendo poco spazio agli attaccanti avversari. La Paganese sfiora il pari con Catalano che dopo aver saltato due avversari si vede respingere dal portiere il tiro, tuttavia l’azione più clamorosa capita sempre ai ragazzi di Ligori che a 10 minuti dal termine colpiscono la traversa con Loi e sul rimpallo conseguente Lampis calcia di prima intenzione ma la difesa della Paganese se la cava.

La partita termina così 1-0 per l’Unicusano Fondi che continua ancora la sua cavalcata al vertice della classifica, invece per i ragazzi di Fusaro, oggi squalificato e sostituito in panchina da De Martino, non basta una prestazione dignitosa per riuscire a portare a casa un punticino.

UNICUSANO FONDI: De Maio, Settanni, Troiano, Ferraro, Battisti, Giorgi, Galeoto, Loi, Ingredda, Coia, Lampis. A disp.: Lo Russo, Gavino, Mirti,  Loggello, Mozzi, Martino, Di Iulio, Bidoli, Ulisse. All.: Ligoli.

PAGANESE: Scarano, Improta F., Esposito, Caruso, Crispo, Fortunato, Romano, Pipolo, Ferrara, Catalano, Lanzillo. A disp.: Santangelo, Improta A., Pecorella, Castaldo, Imperatrice, Amatruda, De Caro, Salerno, Raiola. All.: De Martino.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →