UNDER 17- Semifinale Scudetto: il Como supera la Reggiana e sfiderà il Padova per la conquista del Tricolore!

under 17
   

Under 17- Dopo un bel primo tempo, il match si è sbloccato nella ripresa che ha regalato ben cinque gol al pubblico del “Bucci”.

Al Centro Sportivo “Bucci” di Russi (RA) si è giocata questo pomeriggio, con inizio alle ore 18:30, la seconda Semifinale Scudetto del campionato Under 17 Lega Pro tra ReggianaComo.

Il primo tempo ha visto le due compagini disputare un match molto vivace sfiorando il vantaggio più volte. Ad andare vicino al gol è stata inizialmente la Reggiana, ma il legno ha fermato un bel tiro di Chakir, mentre il Como con il mobilissimo Rossi ha sfiorato l’1-0 con una conclusione terminata a lato di poco. Si conclude a reti bianche il primo tempo.

La ripresa è subito scintillante. Ci pensa Vocale a siglare il vantaggio per i lombardi, ma i ragazzi di mister Beretti trovano il pareggio con Montipò. Il Como non ci sta e continua ad affacciarsi in area emiliana trovando due reti con Rossi di testa e successivamente con Di Maggio. Sotto 3-1 la Reggiana con la forza della disperazione si gettano in avanti, ma il gol che accorcia le distanze arriverà soltanto negli ultimi secondi di gioco con Liguoro. E’ troppo tardi per Montipò e compagni in quanto l’arbitro decreta la fine dell’incontro e manda le due squadre negli spogliatoio. 

Fa festa grande il Como di mister Cicconi che, dopo aver espugnato Catania, batte anche la Reggiana e vola meritatamente alla finalissima Scudetto che si giocherà giovedì 22 giugno allo Stadio “Manuzzi” di Cesena, con inizio alle ore 18:00. La squadra che contenderà il TRICOLORE ai biancazzurri sarà l’ostico Padova che ha battuto 1-0 il Monopoli al “Macrelli” di San Mauro Pascoli  (rileggi la diretta live).

FORMAZIONI INIZIALI

REGGIANA: Sorzi, Bonora, Centonze, Pastorelli, Fiorini, Bottioni, Pellegrini, Chakir, Liguoro, Montipò, Colombini. A disposizione: Nicolosi, Coscelli, Abou Frank, Cavanna, Gamba, Galli, Castellani, Minardi, Minari.  Allenatore: Beretti Paolo

COMO: Vinci, Soldati, Ruggeri, Valsecchi, Di Maggio, De Santis, Di Munnio, Ballabio, Vocale, Rossi, Pighetti. A disposizione: Giudici, Marchio, Mariani, Cassaghi, Acquistapace, Corvino, Fumagalli, Del Grosso, Manfrè. Allenatore: Cicconi Massimo

MARCATORI: 42′ Vocale (C), 46′ Montipò (R), 54′ Rossi (C), 67′ Di Maggio, 80’+4′ Liguoro (R)

Giovanni Zangaro