UNDER 17-(SERIE C gir.C-D)- Catanzaro, Akragas, Viterbese e Casertana SHOW! Reggina-Catania: 4°successo di fila. Prima gioia per il Bisceglie, OK anche Monopoli e Racing Fondi. Risultati, marcatori e classifiche 8°giornata

under 17

Under 17 Serie C: di seguito risultati, marcatori e classifiche relativi all’8° giornata (Gironi C e D) di campionato disputatasi domenica 5 novembre.

GIRONE C- Al C.S. “La Nave” di Castiglion Fiorentino (Ar) il Racing Fondi batte 1-0 i padroni di casa dell’Arezzo. Il primo tempo termina 0-0, nella ripresa ci pensa Oriano a gonfiare la rete regalando ai suoi 3 punti importanti in chiave classifica.

Al “Merlini” di San Benedetto del Tronto i padroni di casa della Samb pareggiano 1-1 contro la Robur Siena di mister Gil Voria. Subito in gol la Robur al 5′ con Barbieri, nella ripresa succede di tutto con l’arbitro che espelle 4 giocatori, due per parte. Le due squadre restano 9 contro 9 approfittando degli importanti spazi in campo e a pochi minuti dalla fine arriva il pareggio della Samb con Nicolò Domizi che spiazza il portiere su rigore. Per Domizi è la quarta rete in campionato pur giocando nel ruolo da mediano. Gli adriatici restano ancora nei bassifondi della classifica con 8 punti, la Robur sale a 13 a -4 dalla seconda piazza.

Straordinaria vittoria della Casertana sulla Fermana (clicca qui per articolo), mentre il derby campano Paganese-Juve Stabia al “Borsellino” di Volla finisce 1-1 (clicca qui per articolo).

 

La Viterbese schianta il Fano 4-1, per i laziali doppietta di Menghi. All’ “Acquaviva” di Teramo finisce 1-1 tra i padroni di casa abruzzesi e il Gubbio. Il Teramo chiude la prima frazione di gioco sull’1-0 a favore grazie alla rete di Simone Calvanese. Lo stesso attaccante va vicinissimo alla doppietta personale, ma il suo tiro è salvato sulla linea. Il Gubbio coglie una traversa da calcio d’angolo e si fa parare anche un rigore dal portiere Branduardi che nulla può al 90esimo su Gherman che pareggia i conti.

La notizia di giornata arriva dal “Coppi” di Ruvo di Puglia dove il Bisceglie di mister Passariello coglie la prima vittoria in campionato contro la Fidelis Andria. Il Bisceglie sale a 4 punti, i biancazzurri della Fidelis restano ultimi con uno. Si mette subito male per i nero azzurro-stellati che subiscono l’1-0 in avvio su una botta dalla distanza scoccata da D’Alba. Il Bisceglie reagisce e trova il pari subito dopo con D’Amuri.

Ancora ospiti aggressivi e Tortora prende una respinta del portiere della Fidelis portando in vantaggio i suoi. Nel 2 tempo l’Andria pareggia con Martelli che in area avversaria insacca.

Al 65′ arriva il doppio giallo per Antonicelli dell’Andria e conseguente calcio di punizione per il Bisceglie: sulla palla va il n. 10 Del Prete che manda direttamente la palla nel sacco decretando il vantaggio per i suoi.

AREZZO-RACING CLUB FONDI 0-1 Oriano (RF)
CASERTANA-FERMANA 5-3 Chiacchio (C) autorete (C) Ucci 3 (C)
FIDELIS ANDRIA-BISCEGLIE  2-3  D’Alba (FA) D’Amuri (B) Tortora (B) Martelli (FA) Del Prete (B)
PAGANESE-JUVE STABIA 1-1  Scalera (JS) Cavucci (P)
SAMBENEDETTESE-ROBUR SIENA 1-1  Barbieri (RS) Domizi (S)
TERAMO-GUBBIO 1-1  Calvanese (T) Gherman (G)
VITERBESE CASTRENSE-FANO 4-1 Codignola (F) Rizzo (V) autorete (V) Menghi 2 (V)

Prossimo turno 12 novembre. Ecco i big-match: Robur Siena-Viterbese, Fermana-Teramo e Gubbio-Juve Stabia

Classifica: Viterbese 19, Juve Stabia 17, Fermana 16, Paganese e Robur Siena 13, Arezzo e Racing Fondi 12, Gubbio, Teramo e Fano 11, Sambenedettese 8, Casertana 7, Bisceglie 4 e Fidelis Andria 1.

GIRONE D-Allo stadio “Scrofani Sallustro” di Palazzolo Acreide il Catania batte 1-0 il Siracusa. La rete della vittoria la realizza nei primi minuti di gioco Rossitto, al suo secondo centro consecutivo dopo quello al Monopoli sette giorni fa. Il Siracusa nella ripresa si getta in avanti alla disperata ricerca del pareggio, ma la difesa etnea Castiglia-Calì-Puglisi ed Escu “comandata” dal 2001 Buemi non si lascia sorprendere e chiude i varchi.

L’Akragas di mister Miccichè continua nel suo momento straordinario con 9 punti su 9 conquistati nelle ultime 3 gare. Il primo tempo si chiude sull’1-1 all’ “Esseneto” di Agrigento, ma nella ripresa gli agrigentini alzano il ritmo e vanno a bersaglio per altre tre volte riuscendo ad avere il netto predominio sugli avversari. Tra le fila dell’Akragas ancora in gol Vincenzo Tuccio. Il Catanzaro annienta il Matera 7-1. I giallorossi “di Calabria” aprono le danze con Platì, ma ben presto Siracusa e Mirarchi su rigore portano le marcature di giornata a tre. Ci pensa Portolesi sul finire del primo tempo a realizzare il poker, nella ripresa Mercurio, Milone a Alfieri rendono ancor più amara la domenica al fanalino di coda Matera che segna su autogol di Siracusa il gol della bandiera.

Il match-clou si è giocato sabato 4 novembre in anticipo tra Lecce e Reggina, due squadre che stavano vivendo un ottimo momento di forma. Il Lecce, dopo ben sei risultati utili consecutivi si arrende alla Reggina per 2-0. I calabresi di mister Modafferi conquistano il quarto successo di fila e si inseriscono in classifica tra le “grandi” del girone. Il Monopoli batte 2-0 la Virtus Francavilla con un gol per tempo. Rucco porta in vantaggio il Monopoli, nella ripresa chiude i giochi Antonacci. La Sicula Leonzio ha osservato un turno di riposo, infine termina in parità la sfida tra Rende e Trapani.

AKRAGAS-COSENZA 4-1 Spinello (A) Cardamone (C) Como (A) Tuccio (A) Paci (A)

CATANZARO-MATERA 7-1 Platì (C) Siracusa (C) Mirarchi (C) Portolesi (C) Mercurio (C) Milone (C) Alfieri (C) autorete Siracusa (M)
LECCE-REGGINA 0-2 Sottilotta (R) Morabito (R)
MONOPOLI-FRANCAVILLA 2-0 Rucco (M) Antonacci (M)
RENDE-TRAPANI  1-1

SIRACUSA-CATANIA 0-1  Rossitto (C)

Prossimo turno 12 novembre: tra le sfide più interessanti evidenziamo Virtus Francavilla-Catania, Lecce-Siracusa e Reggina-Akragas. Il Monopoli osserverà un turno di riposo.

Classifica: Catania e Siracusa 16, Lecce 15, Reggina e Akragas 13, Monopoli, Trapani e Catanzaro 12,  Virtus Francavilla 11, Rende 8,  Sicula Leonzio 6, Cosenza e Matera 1.

Piero Vetrone