SALERNITANA U 16- Vignes fa doppietta, De Simone e la difesa alzano il muro: i granatini battono il Frosinone!

salernitana

Salernitana- L’Under 16 batte il Frosinone e si porta a pochi punti dalla zona play off. Nel prossimo turno si va a Sant’Antimo per sfidare il Napoli.

Nel Girone C del campionato Under 16 A e B vince la Salernitana di mister Mario Landi per 2-1 sull’ostico Frosinone. Al “Volpe” di Salerno i granatini vanno in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Vignes per precedente fallo subito da Guida in area ciociara. Il Frosinone reagisce, ma la difesa campana e un ottimo De Simone tra i pali difendono bene l‘1-0.

Nella ripresa i padroni di casa alzano il ritmo e pareggiano con Luciani, mister Landi manda energie fresche in campo tra le quali Carrino sulla fascia sinistra e Fois. A 10 minuti dalla fine Vignes su punizione trova il nuovo vantaggio ospite facendo letteralmente esplodere la panchina e la parte di tribuna di fede granata.

salernitana

Negli ultimi minuti la Salernitana va in difficoltà, il Frosinone tenta il tutto per tutto, ma ancora una volta il n. 1 Gaetano De Simone, aiutato dalla sua difesa quest’oggi molto attenta, salva in più occasioni il risultato, soprattutto con una smanacciata sopra la traversa su una rovesciata di un attaccante del Frosinone. Nel finale ci prova anche il neo-entrato Caputo per gli ospiti: da una punizione la palla arriva sui piedi del 2002 che di piatto destro mette però a lato.

Vince, quindi, 2-1 la Salernitana che si porta in classifica a 10 punti a -3 dalla zona play off. Nel prossimo turno per Vignes e compagni sarà aria di derby in quanto saranno attesi a Sant’Antimo dal Napoli capolista, finora ancora imbattuto. Sfida difficile, ma non impossibile, se la Salernitana Under 16 vorrà risalire sempre più in classifica dovrà certamente offrire ottime prestazioni anche sul campo dei partenopei. Una curiosità: nella passata stagione l’attuale gruppo 2002 della Salernitana, all’epoca in Under 15, riuscì a battere il Napoli proprio a Sant’Antimo per 3-1 con una doppietta di Alessandro Caputo e gol di Vignes (clicca qui per rileggere la diretta live Napoli-Salernitana 1-3).

Piero Vetrone