UNDER 17 SERIE C- L’Akragas resiste un tempo, ma nella ripresa il Catania dilaga

Under 17

Under 17- Il Catania di mister Gaetano Bellia batte i pari età dell’Akragas e sale a 4 punti in classifica dopo 3 giornate.

Al Centro Sportivo “Torre del Grifo 3” di Mascalucia alle ore 14:00 di ieri pomeriggio Catania e Akragas hanno dato vita al derby siciliano valido per la 3°g. del Campionato Under 17-serie C-.

Parte bene l‘Akragas che gioca meglio nei primi 15 minuti colpendo addirittura una traversa, ma il primo tempo si chiude 1-0 a favore degli etnei grazie alla rete del capitano classe 2001 Emanuele Pecorino, nella passata stagione in forza agli Allievi Regionali, ma in alcuni momenti presente con la rosa della “vecchia” Under 17 di mister Alderisi, attualmente tecnico della Berretti della Sicula Leonzio. Da segnalare, prima del duplice fischio, una bella parata del portiere siciliano Marco Buemi che ha evitato il pareggio.

Nella ripresa è lesto Strano a rubar palla ad un difensore e in azione solitaria ad infilare il portiere agrigentino per il raddoppio rossazzurro. Il Catania controlla il match, ci prova Raul Castiglia con un’azione solitaria, ma il palo dice di no alla conclusione del giovane difensore nato a Stoccarda (clicca qui). L’Akragas fa poco per reagire, allora sale in cattedra Toscano che segna prima il 3-0, e dopo alcuni minuti, realizza il poker per il Catania Under 17 con un colpo di testa sul secondo palo direttamente da azione d’angolo.

Dopo alcuni minuti di recupero il direttore di gara dice che può bastare decretando la bella e convincente vittoria del Catania. Nel prossimo turno i siciliani giocheranno sul campo del Catanzaro la 4°giornata, mentre l’Akragas ospiterà la forte Virtus Francavilla di mister Orlandini.

Piero Vetrone