Venerato sul futuro di Osimhen e Kim Min Jae
Ultime calciomercato Napoli – Ciro Venerato, giornalista esperto di mercato della Rai, è intervenuto A “1 Football Club”, programma in onda su 1 Station Radio, parlando del futuro di Osimhen e Kim Min Jae.
Venerato:
Osimhen potrebbe restare in azzurro in caso di Scudetto?
“Il futuro di Osimhen non è legato né allo Scudetto né alla Champions. Anzi, più che avvicinarlo, potrebbe indurlo a ritenere il ciclo azzurro concluso. Si tratta di una scelta di vita. Il Napoli si vedrà con Calenda, e se il procuratore porterà un’offerta importante, il club non precluderà al calciatore le ambizioni che ritiene opportune per il proprio percorso”.
Kim accostato al Psg?
“Il club parigino segue il calciatore, anche se andrebbe attenzionata la Premier League, United e Liverpool su tutti. Il problema che potrebbe riguardare Kim è lo stesso che, in passato, ha riguardato Kvara. Il georgiano ha scelto di rimanere a Napoli per quella che è una scelta di vita. Anche il coreano sarà chiamato alla stessa scelta di vita. Nella cessione del difensore, però, a decidere sarà il calciatore stesso, in virtù della clausola variabile prevista nel contratto. In tal senso, va precisato che tale clausola ha un minimo di cinquanta milioni, ed un massimo di settanta. Molto dipende dal fatturato del club, e dalla qualificazione in Champions. In caso di mancata qualificazione nella competizione europea, si pagherebbero dieci milioni in meno. Gli agenti del difensore hanno già fatto la loro scelta, sperando in una redditizia cessione. La società azzurra attende quella che sarà la scelta del giocatore, che potrebbe decidere di restare in azzurro un altro anno pur conservando la clausola”.
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUIc
Napoli sul talento 2006 del Velez, seguito dal CT Mancini: clausola e prezzo
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEBI
Prosegue il testa a testa tra Pd e FdI nei sondaggi politici