Venerato: “Lunedi incontro decisivo per il rinnovo di Sarri. Mercato? Ecco tutti i nomi su cui sta lavorando il Napoli…”

Il giornalista della Rai, Ciro Venerato ha parlato delle operazioni di mercato del Napoli ai microfoni della Domenica sportiva

“Il vertice tra Sarri e De Laurentiis è fissato per lunedì 16 maggio. Il patron azzurro è già pronto a raddoppiargli l’ingaggio esercitando l’opzione. Il tecnico gradirebbe un biennale ex novo da 2mln netti a stagione. Si troverà un accordo nel mezzo, il matrimonio è destinato a continuare. La lista della spesa è già pronta: si lavorerà soprattutto per rinforzare difesa e centrocampo: Ionita costerà 2,5mln, Herrera o Vecino le ipotesi per la mediana, dove arriverà anche uno fra Klaassen e Zielinski, con quest’ultimo come alternativa dell’olandese. Molto probabile la partenza di Valdifiori, i nomi graditi per rimpiazzare l’ex regista dell’Empoli sono De Roon, già opzionato, ma anche Diawara e Dioussè. In difesa arriverà uno tra Tonelli e Maksimovic, con l’empolese che costa meno. In bilico i destini di Regini e Chiriches. Difficoltà per Mammama: gli argentini ritengono bassa l’offerta di 6mln presentata da Giuntoli. Si lavora su Vrsaljko: può rimpiazzare Hysaj e Ghoulam, in caso di partenza di uno dei due, ma Sarri lo proverà anche come vice Callejon“.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →