Venerato (RAI): “Napoli-Mihajlovic, c’è l’accordo! Con lui anche un calciatore”

   

Il giornalista RAI ed esperto di calciomercato, Ciro Venerato, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Si gonfia la rete, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio CRC. “Ad oggi, non ci sono aperture da parte del Napoli per il rinnovo di Benitez. Anzi, De Laurentiis ha telefonato a Klopp, appena ha saputo del suo addio al Borussia. Il presidente era in viaggio e ha chiesto ad un intermediario di procurargli il nuovo numero del tecnico tedesco e lo ha chiamato. Non mi risulta un incontro tra i due dal vivo, mi risulta solo una telefonata per tastare il terreno prima di muoversi verso altri allenatori. Il Napoli ha avuto conferma che in questo momento Klopp non pensa all’Italia ma intende guardarsi intorno e ha già un mezzo accordo con qualche club di Premier League, probabilmente il Manchester City.

Spalletti, intanto, ha preso tempo perchè vorrebbe sfruttare una chance all’estero e anch’egli sogna l’Inghilterra. La cosa ha parecchio infastidito il patron del Napoli, col quale si è creata una certa freddezza perchè non ama sentirsi dire nè ‘no’ nè tantomeno ‘ni’. Con l’ex Roma ormai defilato, si è puntato tutto su Mihajlovic, al quale è stata presentata un’offerta ufficiale: 2,8 milioni netti a stagione, più bonus, per due anni. Superata la proposta del Milan con Galliani che era disposto a garantire 2 milioni all’anno. Secondo fonti autorevoli e molto attive sul mercato, siamo ormai all’accordo, ma sia il Napoli sia l’allenatore cercheranno di tenere un po’ a freno le voci in vista del prossimo incrocio di campionato.

La cosa sta andando in porto e, volendo dare delle percentuali, dico che al 98% Mihajlovic sarà il prossimo allenatore degli azzurri. Ha già detto di no alla Samp e ha incontrato due volte De Laurentiis, col quale ora si sente per telefono. Mi risulta ci sia stato anche un assalto importante su Obiang, perchè Mihajlovic ha chiesto che venga acquistato uno tra lui e Soriano ed il primo convince maggiormente De Laurentiis. L’accordo, ripeto, è stato trovato, però per adesso siamo solo alle strette di mano, non c’è niente di scritto. Quando ci sarà, parleremo del 100%. Anche per dare una mano a Ferrero, col quale ha ottimi rapporti, De Laurentiis vuole acquistare un giocatore della Sampdoria”.

Fonte: AreaNapoli.it