Paolo ZiIiani sui rapporti tra Juve e Sassuolo
Paolo Ziliani, giornalista de Il Fatto Quotidiano, ha pubblicato sul suo profilo Twitter un lungo post in diverse parti su quanto scritto dal quotidiano sul caso del passaggio di Demiral e i rapporti tra Juve e Sassuolo.
Questo quanto si legge:
“Dépendance: edificio minore che serve di complemento a quello principale” (Treccani). E sì, adesso possiamo dirlo: le squadre che nell’immaginario collettivo sono diventate le “succursali” della Juventus erano e sono molto di più: sono dépendance, parte del tutto. Cioè, fanno proprio parte del corpo principale che provvede a ogni cosa e prende le decisioni al loro posto a cominciare dalle operazioni di mercato.
Oggi 2 € per comprare il Fatto Quotidiano non potete non spenderli: vi verrà svelato il magico mondo delle dépendance. Non per niente nel suo profilo ufficiale l’Atalanta, altra pretendente al titolo di Damigella Prediletta, forse per gelosia ribattezzò il Sassuolo JUVESASSUOLONTUS: risero tutti ma aveva ragione, il Sassuolo è un Alien che vive e si nutre nel corpo della Juventus.
Nelle nuove 1000 pagine dell’inchiesta Prisma c’è la prova che la Juventus aveva in mano il timone di 4-5 club di Serie A e li guidava. Giocava cioè un campionato a squadre, solo che era l’unica ad avere alleati, Napoli, Roma, Milan e Inter avevano solo rivali. D’altronde Paratici l’aveva detto a proposito del calciomercato: “L’ho fatto per il Genoa tutta la vita, l’ho fatto per l’Atalanta tutta la vita, l’ho fatto per il Sassuolo tutta la vita”.
Mentre Cherubini parlava di ‘relazione decennale’ con i club-dépendance. Uno scandalo a cielo aperto secondo solo allo scandalo della Procura FIGC che avendo in mano queste carte, che da sole bastano per deferire oltre alla Juventus anche i club-dépendance, processarli e mandarli in serie B, le nasconde e dice: ne parleremo nel 2023-24 Compiendo a sua volta un illecito con la I maiuscola:
privare le squadre che stanno retrocedendo in B dopo essersi comportate correttamente del diritto di vedere processati e puniti i club sleali che hanno inficiato, con la Juventus, la regolarità del campionato. L’alterazione dei campionati con la creazione di questo sistema di “partnership con società terze” (definizione dei PM) avviene da almeno una dozzina di anni, gli anni dei 9 scudetti consecutivi vinti dalla #Juventus. Ma tutti zitti e buoni. Facciamo ridere il mondo”.
Fonte foto: Flickr.com
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Conferenza Spalletti: “Osimhen assenza pesante, ma questo è un gruppo che può sostituire chiunque”
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
Prosegue il testa a testa tra Pd e FdI nei sondaggi politici